Quante idee con De Rossi

di finconsadmin

E adesso viene il bello. Si, perché se l’abbondanza rappresenta l’anticamera del dubbio, Rudi Garcia dovrà dormire molto meno per capire chi mettere in campo tra i centrocampisti che ha a disposizione: come riporta l’edizione odierna del «Corriere dello Sport», tra squalifiche e scelte obbligate, le due partite precedenti hanno permesso al tecnico di evitare decisioni fastidiose sul turn over ma dalla gara di sabato si dovranno prendere strade ben precise nella mediana giallorossa.

 

L’arrivo di Nainggolan ha regalato un campione e molte opzioni di gioco in più: volendo mettere in campo tutti e 4 i big di centrocampo, Garcia potrebbe puntare su una mediana di qualità e sostanza, magari con uno schieramento a rombo che tenti di esaltare le caratteristiche dei singoli. Il caso, per esempio, del 4-1-2-1-2, con il belga posizionato davanti alla difesa e De Rossi agganciato alle spalle degli attaccanti, un sacrificio non indifferente rispetto alle normali attitudini di Capitan Futuro.

Con il 4-3-1-2 la mediana sarebbe d’acciaio, con il trio De Rossi- Strootman e Nainggolan a proteggere il trequartista (Totti o Pjanic) e le due punte: massimo equilibrio e tenuta assicurata, per Rudi Garcia si prospettano lunghe pause di riflessione.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy