(Corriere dello Sport-A.Ghiacci) Meglio di così non poteva andare. Il debutto di James Pallotta all’Olimpico è coinciso con la vittoria, il ritorno al gol di Totti, una festa di tutto lo stadio.
rassegna stampa
“L'Olimpico mi ha stregato”
(Corriere dello Sport-A.Ghiacci) Meglio di così non poteva andare. Il debutto di James Pallotta all’Olimpico è coinciso con la vittoria, il ritorno al gol di Totti, una festa di tutto lo stadio.
E la faccia del socio forte della cordata statunitense, in tribuna d’onore, era tutta un programma, con un bel sorriso stampato per l’intera durata della partita. (...) In serata, con ancora bene impresse le immagini della prima volta, Pallotta ha voluto manifestare tutta la sua soddisfazione: «Essere all’Olimpico è stato stupefacente, i tifosi sono stati grandi e l’atmosfera fantastica» .
ESPERTO - Chi gli era vicino, ha notato un «vero appassionato, esperto di calcio» . E, al momento dei gol di Totti, «un tifoso della Roma, ha esultato come uno che da sempre è giallorosso» . Proprio così, Pallotta si è entusiasmato di fronte alla vittoria contro il Chievo: «La squadra ha giocato con forte unità e tanta passione, ottenendo un grande risultato sul campo» . Quello che ci voleva, così che Pallotta da ora, se ancora mancava qualcosa, ha la Roma ben piantata in testa. L’impegno del leader del fondo Raptor è solo all’inizio. Pallotta ha voglia di portare la Roma in alto: «A Roma ho avuto un’accoglienza unica. Ringrazio tutti coloro che mi hanno incitato e mostrato grandissimo calore al mio arrivo nella Capitale» .
PROGETTO - I risultati favorevoli aiutano, è normale. E il progetto della cordata-Usaprende forza dalle vittorie. Perché, si sa, una piazza come Roma ha bisogno di poco per essere trascinata. Pallotta, insieme ai suoi soci, ha impostato il piano-Roma come fosse quello di un’azienda internazionale, scegliendo il meglio a livello manageriale. Di questo è sempre più convinto: «Franco (Baldini, ndr), Walter (Sabatini, ndr), Luis (Luis Enrique, ndr) e il loro intero staff stanno costruendo qualcosa di speciale. Gli stimoli per il percorso futuro sono tanti, siamo entusiasti» . Pallotta non dimentica la squadra: «Sì, anche i giocatori stanno dimostrando impegno e professionalità» . A cominciare dalle prestazioni di Totti e De Rossi, che lo hanno impressionato. L’ad Fenucci, ha detto la sua su Pallotta: «Motivo di grande soddisfazione che un azionista così importante sia allo stadio. Ha grande passione e una forte convinzione sulle potenzialità del progetto. Ha una mentalità americana, lascia spazio ai dirigenti per portare avanti la Roma nel prossimo futuro, ma la sua partecipazione emotiva è di grande intensità e aiuto».
PARTENZA - Pallotta ha visto il match con l’ambasciatore statunitense David Thorne da un parte e l’avvocato Antonio Conte dall’altra. Vicino a loro i manager arrivati dall’America, Mark Pannes e Alexander Zecca, il consigliere giallorosso avvocato Baldissoni, il dg Baldini, l’ad Fenucci. Pallotta partirà domani per Londra, a Roma resterà il suo braccio destro Mark Pannes, almeno fino a giovedì. Tra venerdì 20 e sabato 21 gennaio invece, si rivedrà il presidente DiBenedetto: arriverà per l’assemblea dei soci, in programma il 30 (prima convocazione) e il 31 (seconda). In ballo l’aumento di capitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA