rassegna stampa

Primavera: Tridente pesante, così la Roma sfida il Bari e la paura

(Corriere dello Sport) La parola torna al campo, dopo una pausa forzata di 21 giorni senza partite ufficiali.

Redazione

(Corriere dello Sport) La parola torna al campo, dopo una pausa forzata di 21 giorni senza partite ufficiali. A Trigoria arriva il Bari per curare questa baby Roma dalla doppia personalità, irriconoscibile nel primo tempo, bella e spietata nella ripresa. De Rossi ha lavorato soprattutto sulla testa dei ragazzi, singolarmente, quasi come un papà. Adesso tocca a loro, visto che sono rientrati alla base anche i nazionali Frediani, Calabresi, Matteo Ricci, Bumba e Svedkauskas. Davanti al portiere lituano lui difesa a quattro guidata da capitan Carboni. In difesa l’unico dubbio riguarda l’inserimento dal primo minuto di Calabresi che è tenuto in altissima considerazione da tutto lo staff. Tra i convocati c’è anche il terzino Ceccarelli, a disposizione dopo un lungo periodo di stop. Centrocampo di sostanza, Pagliarini può trovare spazio accanto a Ricci e a uno tra Cittadino e Lucca (in vantaggio). Davanti il tridente meraviglia: da Bumba e Frediani ci si aspetta un continuo miglioramento, da Ferrante più cattiveria sotto porta. Non sarà una passeggiata di salute. La Roma gioca prima contro la Roma e poi contro il Bari. De Rossi chiede più affiatamento e meno paura.

Infopress

Così a Trigoria (ore 15)

ROMA (4-3-3): Svedkauskas; Somma, Carboni, Rosato, Yamnaine; Ricci M., Lucca, Pagliarini; Frediani, Ferrante, Bumba. A disp.: Zonfrilli, Ceccarelli, Calabresi, De Santis, Battaglia, Catania, Ricci F., Sammartino, Cittadino, Gonzales Vieira, Minicucci, Ferri. All.: De Rossi.

BARI (4-3-3): Pentimone; De Paulis, Chiochia, Bitetti, Hysenbelliu; Mercadante, Toskic, Santeramo; Dametti, Albrizio, Partipilo. A disp.: Zinetti, De Crescenzo, Lorusso, Labia, Giannelli, Trillo, Troccoli, De Luca, Gjonaj, Sassanelli. All.: Giampaolo.