rassegna stampa

Primavera, l'imbattibilità prima di pensare ai play off

(Corriere dello Sport/Infopress – R.Loria) – Bari, Crotone e Gubbio. Mancano solo tre passi e nove giorni alla fine della stagione regolare per la Roma di Alberto De Rossi.

Redazione

(Corriere dello Sport/Infopress – R.Loria) - Bari, Crotone e Gubbio. Mancano solo tre passi e nove giorni alla fine della stagione regolare per la Roma di Alberto De Rossi.

Gli ultimi tre impegni previsti dal calendario non nascondono insidie di classifica per una Roma già ampiamente qualificata per la Final Eight. Anche il primo posto non sembra essere in discussione, con i giallorossi che guidano la classifica con un punto in più nei confronti della Lazio e che mercoledì prossimo - dopo aver affrontato domani il Bari - recupereranno la gara contro il Crotone rinviata il 24 marzo scorso. Un’occasione per mettere la parola fine anche alla lotta per il primato.

 

IMBATTIBILITA’ - Un obiettivo però bisogna sempre averlo e il mirino lo ha puntato Alberto De Rossi nelle scorse settimane: «Ci teniamo moltissimo a chiudere il campionato imbattuti». Parole del tecnico giallorosso per una Roma che in campionato ha avuto la costanza e la forza di mantenere ferma sullo zero la casella delle sconfitte. Un risultato che non può vantare nessuna squadra di tutti e tre i gironi del campionato Primavera. Un primato che non porterà nulla di concreto ai giallorossi, ma che disegna perfettamente la straordinarietà di questa stagione in cui Nego e compagni hanno subito soltanto tre sconfitte in 38 gare giocate nella varie competizioni[…]

PROGRAMMA – Con la sfida con il Gubbio in programma il 21 aprile si chiuderà la stagione regolare e la Roma avrà un mese abbondante per preparare le finali scudetto in programma a Gubbio a partire da fine maggio. Il programma del mese di inattività è già stato definito. I ragazzi di De Rossi dal 22 aprile godranno di quattro giorno di riposo, quindi si alleneranno per tre giorni e poi riposeranno ancora il 29 e 30 aprile e il 1 maggio. Dal 2 tutti di nuovo in campo a ritmi serrati per preparare lo sprint finale. […]