I grandi questa sera i piccoli oggi pomeriggio. La Roma è due volte impegnata oggi in quel di Monaco di Baviera. I ragazzi di Alberto De Rossi, come sottolinea oggi il Corriere dello Sport, entreranno sul terreno di gioco del Gruenwalder Stadion a testa alta, con il petto i fuori e con la ferma idea di tornare a casa con il capitolo qualificazione semi chiuso. Dopo appena quattro giornate di Youth League.
rassegna stampa
Primavera, c’è Sanabria contro il piccolo Bayern
La Roma di Alberto De Rossi, nel primo pomeriggio, entra in campo con la ferma idea di tornare a casa con il capitolo qualificazione semi chiuso.
«Ormai siamo nel vivo della stagione, mi auguro che questa partita sia la conferma della conferma. A Trigoria la gara è stata molto equilibrata, qui in Germania non credo sarà diverso», dice De Rossi. La sua Roma finora ha sbagliato poco e nulla nella Champions versione miniatura: doppio successo contro il Bayern di misura e il Cska Mosca, qualcosa non ha funzionato nella tana del Manchester City, dove è arrivata l’unica macchia dell’anno, per di più in rimonta.
Il tecnico giallorosso manderà in campo la migliore formazione possibile. Li ha caricati a puntino, sa cosa possono dare se giocano... da Roma. Per la prima volta in Europa non ci sarà Calabresi: un’assenza pesante e messa in conto. Toccherà a Marchizza prendere il posto del jolly chiamato come rinforzo da Garcia. Poi tutte certezze, di pali difesi da Marchegiani fino ai ragazzi che di mestiere la buttano dentro. D’Urso favorito su Ricozzi a centrocampo, Paolelli viaggia verso la conferma sulla corsia di destra. Tridente da mille e una notte: Toni Sanabria boa centrale, ai lati Verde e Di Mariano, amici inseparabili anche fuori dal campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA