Alla fine giocheranno tutti e due in serie A, perché sarà il mercato a premiarli, ma soltanto uno ci arriverà festeggiando, sullo slancio di una promozione ottenuta sul campo. Il vincitore verrà gratificato dalla finale dei playoff di serie B tra Latina e Cesena, che per uno strano incrocio mette di fronte due ragazzi di proprietà della Roma: da una parte Federico Viviani, regista classe ‘92, dall’altra Marco D’Alessandro, ala vecchio stampo del ‘91.
rassegna stampa
Nei Play off di B c’è tanta Roma
D'alessandro e Viviani, due giovani gioielli giallorossi, si sfideranno con le loro squadre (Cesena e Latina) nella finale play-off di Serie B
Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, hanno percorso strade molto diverse per arrivare allo stesso bivio. Anche contrattuale: sono tutti e due controllati dalla casa madre, che li ha ceduti in prestito con una promessa di valorizzazione. In pratica, Latina e Cesena ne riscatteranno la metà e poi la Roma li controriscatterà, garantendo circa 500.000 euro ad ogni club.
Poi Sabatini ne dovrà discutere il futuro, avendo verificato che per entrambi le offerte di prestigio non mancano: Viviani, una delle stelle dell’Under 21, piace a Verona e Udinese, senza contare che potrebbe rimanere a Latina in caso di serie A, e ha una proposta in Inghilterra. In ogni caso non resterà alla Roma, perché Garcia come centrocampisti centrali è stato accontentato con Keyta. D’Alessandro invece ha estimatori sparsi ovunque: le due genovesi, l’Atalanta, la stessa Udinese. E ha qualche piccola speranza di rimanere a Roma, se Garcia lo apprezzerà nei primi giorni del raduno o durante la tournée americana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA