Il calcio italiano vuole regalarsi per la Befana uno Juventus-Roma con al centro la sfida Pirlo-Totti. E' difficile pensare che nella sfida del 5 gennaio non ci sarà da qualche parte la firma di quelli che ormai sono i Grandi Vecchi per eccellenza del campionato. Come riporta oggi il Corriere dello Sport il gran duello si deve fare, non solo perché c'è in ballo uno scudetto ed entrambi ci tengono tanto, ma anche perché potrebbe essere il penultimo incrocio sul campo, se il bianconero dovesse lasciare la Juve.
rassegna stampa
Pirlo corre. C’è la Roma da sfidare
Il calcio italiano vuole regalarsi per la Befana uno Juventus-Roma con al centro la sfida Pirlo-Totti.
Il Pirlo in versione bianconera, comunque, con le grandi e in particolare la Roma, non scherza: gol nel 4-0 del 22 aprile 2012 e replica nel 4-1 del 29 settembre successivo contro i giallorossi, gol nel 3-2 al Milan quest'anno e strepitoso gol su punizione al Napoli nel 3-0 dello scorso 10 novembre. Un senso di appartenenza diverso quello di Pirlo rispetto a Totti. Il primo appartiene più al calcio che alle bandiere, mentre Francesco si è legato al suo club come lo si fa con la donna della propria vita, al di là che sia un campione trasversale a livello mondiale.
Saranno sorrisi per tutti, anche per Totti. Soprattutto se al termine della grande sfida riuscirà a stringergli la mano da vincitore. O da avversario che gli rilancia la sfida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA