(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) Non solo Balzaretti. La Roma ieri ha dato una bella sistemata anche all’altra fascia, quella destra. Perché dopo tanta attesa è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio di Piris: «La Roma rende noto di aver sottoscritto con il Club Deportivo Maldonado Sad il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo (prestito, ndr) di Iván Rodrigo Piris, a fronte del riconoscimento di 0,7 milioni di euro. L’accordo prevede il riconoscimento del diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2013-2014, ad un valore pari a 4 milioni di euro. Per tale diritto la Roma ha riconosciuto al club uruguaiano un corrispettivo pari a 0,3 milioni di euro». Tutto come da programma quindi: il prestito del ventitreenne paraguaiano, appena convocato dalla sua nazionale per l’amichevole del 15 agosto contro il Guatemala, è costato un milione. Altri 4 sono stati stanziati per il riscatto. E ieri pomeriggio anche Piris, dopo giorni di attesa, si è allenato a Trigoria, correndo insieme a Balzaretti. E oggi anche lui partirà per l’Austria. «Il Siviglia si era mosso in anticipo - ha detto il suo agente - ma appena ha saputo dell’interessamento della Roma ha subito dato priorità al club giallorosso. Voleva l'Italia, per lui questa nella Capitale rappresenta una grande sfida, è orgoglioso. E’ uno tosto e s'è sempre allenato tanto e duramente nella sua carriera, non ha paura delle sedute che gli proporrà Zeman».
rassegna stampa
Piris: l’acquisto è ufficiale. E oggi assemblea dei soci
(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) Non solo Balzaretti. La Roma ieri ha dato una bella sistemata anche all’altra fascia, quella destra.
LAVORO Acquisti, ufficializzazioni, organizzazione. La Roma sta lavorando duramente in questo periodo. Le scadenze sono tante e non c’è un attimo di pausa. Confermata l’amichevole di presentazione della nuova squadra: la sera di domenica 19 agosto, quando mancherà una settimana a Roma-Genoa, all’Olimpico (...)
ASSEMBLEA Oggi, alle 15, è in programma a Trigoria l’assemblea degli azionisti. Sarà l’occasione per approvare quanto stabilito nell’ultimo cda: in pratica una formalità. All’ordine del giorno lo slittamento a dopo l’estate dell’aumento di capitale (questioni tecniche, in realtà i soldi sono già stati versati sia dagli americani sia da Unicredit). I soci prenderanno atto anche delle nuove norme sulle quote rosa. Quindi si procederà alla nomina del nuovo consigliere in quota Unicredit, in sostituzione di Bernando Mingrone: il suo posto sarà preso da Giorgio Piccarreta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA