Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, chi ha vissuto l’operazione Iturbe dice che la rabbia agonistica con cui Sabatini ha “aggredito” la preda sul traguardo abbia fatto la differenza.
rassegna stampa
Per Iturbe tra Sogliano e Sabatini c’è stato…Triulzi
Ad aiutare l'affare Iturbe-Roma il manager Triulzi, l'uomo che scoprì anche Cavani
Altro protagonista è stato il manager di Iturbe, l’unico e solo, quello che lo ha portato in Italia, al Verona, per 15 milioni. Si chiama Pierpaolo Triulzi, è romano, ha 42 anni, ma vive da oltre dieci anni a Buenos Aires. Prese Cavani adolescente in un mega-raduno in Uruguay, lo ha cresciuto a scarpini e lavoro, tanto lavoro. Fino a portarlo in Italia, al Palermo per 5 milioni; che sono diventati 17 cinque anni dopo, con il passaggio al Napoli; e 64 un anno fa, trasferimento cash record dall’Italia all’estero.
Iturbe è l’affare record per la Roma americana e poi anche per la serie A in questa stagione. Triulzi lavora, ma non si vede. Un po’ come Sabatini. Ha tessuto l’affare prima con la Juve e poi con la Roma: assecondando lo scatto finale di Sabatini che ha inorgoglito il suo giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA