Questa mattina James Pallotta sbarcherà a Roma e sarà accompagnato dalla moglie e dai suoi più stretti collaboratori americani, Sean Barror e Mark Pannes. Alloggerà in un albergo in centro, vicino a piazza di Spagna e ha già l’agenda piena di impegni. Per la Roma è molto importante il passaggio agli ottavi di finale, che vale economicamente circa 12 milioni di euro.
rassegna stampa
Pallotta: “Datemi l’Europa”
Pallotta sbarcherà a Roma e sarà pieno di impegni; dovrà pensare al big match della sua squadra ma anche alla questione stadio e sponsor.
Obiettivo. Il presidente in questi giorni ha ricordato ai suoi collaboratori quanto conti il cammino in Champions anche per il prestigio internazionale del suo club. Il patron americano ha seguito spesso la Roma nel cammino europeo, l’ultima volta è accaduto a Monaco di Baviera, dove ha ricevuto i complimenti di Pep Guardiola. «La Roma deve stare stabilmente in Champions, vogliamo andare avanti in questa competizione».Stadio. Prima di ripartire per Boston venerdì, è previsto che Pallotta incontrerà il sindaco di Roma Ignazio Marino. L’inchiesta di Mafia capitale che sta mettendo in subbuglio il mondo della politica romana potrebbe allungare i tempi per l’approvazione del progetto, per il quale Marino si era impegnato che andasse in porto entro la fine dell’anno.SPONSOR. Durante la sua breve permanenza a Roma, Pallotta affronterà anche il tema dello sponsor. La squadra giallorossa per il secondo anno consecutivo senza main sponsor ed è anche alla ricerca anche dei naming rights, l’abbinamento pubblicitario da legare al nome del nuovo stadio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA