rassegna stampa

A Palermo sarà emergenza a centrocampo

Contro il Palermo non ci saranno né Nainggolan, né De Rossi, entrambi squalificati. Per il centrocampo sarà dunque ballottaggio tra Florenzi e Paredes.

finconsadmin

Un Juan Manuel Iturbe molto stanco, ieri pomeriggio all'Olimpico, si buttato sull'ultimo cambio disponibile al posto di Totti; il ventunenne argentino ha corso per tutta la partita, e complice un avvio di stagione spezzettato dai vari problemi fisici, ha concluso la partita con la lingua di fuori. Il Corriere dello Sport di oggi, riporta le sue dichiarazioni al termine della partita: "Non è facile per me - spiega - quando arrivi in una grande squadra come la Roma , piena di campioni, fai fatica. Lo scorso anno a Verona ho fatto tante cose buone perché mi sentivo libero. Ora sto crescendo, anche grazie all’allenatore e ai compagni che mi stanno dando fiducia. Sono sicuro che potrò dare tanto in futuro, adesso che ho superato i due infortuni che mi hanno frenato".

Settimana prossima contro il Palermo Iturbe ci sarà. Saranno invece assenti Nainggolan e De Rossi, entrambi squalificati dopo il giallo rimediato ieri. Un bel problema per Garcia, che con Keita impegnato con la Nazionale, dovrà scegliere il terzo centrocampista tra Florenzi e Paredes. Sarebbe una buona occasione per l'ex centrocampista del Boca, il quale ha collezionato fino a questo momento solo 38 minuti, ma sembra probabile che la scelta di Garcia ricadrà alla fine sul jolly con il numero 24. Per il resto dovrebbe tornare Ljajic al 100%, mentre sembra possibile che Torosidis prenda il posto di un Maicon fisicamente in difficoltà.