rassegna stampa

Osvaldo: “Era sempre colpa mia”

Sorride Pablo Daniel Osvaldo, nuovo giocatore del Southampton che, a quanto pare è sempre stato ciò che desiderava:

finconsadmin

Sorride Pablo Daniel Osvaldo, nuovo giocatore del Southampton che, a quanto pare è sempre stato ciò che desiderava: « Assolutamente no, non è stato difficile, è stato quello che ho sempre voluto - afferma - Per me e per la mia compagna. Tanto è vero che sono tre mesi che cerchiamo casa proprio qui. Quando l’opportunità si è concretizzata abbiamo detto di sì subito, è stato tutto facile ».

Come riporta il Corriere dello Sport, non sono mancate le frecciate alla tifoseria giallorossa "colpevole", secondo lui, di averlo trattato male: « Me ne sono andato perché non sopportavo più l'ambiente - le parole dell'attaccante italo-argentino - Una parte dei tifosi mi ha trattato malissimo, era sempre colpa mia. Non capisco perchè sia andata così, ho dato tutto alla maglia della Roma. A Roma troppa gente si fa condizionare dalle radio e da alcuni giornali ».

La cessione dell'attaccanta è stata accolta favorevolmente dagli addetti ai lavori, come Roberto Pruzzo: «La scelta di cedere Osvaldo è stata molto ponderata, del resto siamo nella seconda metà di agosto e il campionato sta per iniziare. Quando le cose non funzionano è corretto dirsi addio. E’ meglio tagliare il problema alla radice piuttosto che trascinarsi una bomba a orologeria per una stagione. Anche se ci saranno dei rimpianti, credo che la cessione di Osvaldo fosse l’unica strada da percorrere».

Marco Delvecchio parla invece dei problemi del calciatore con l'ambiente: «Se un giocatore vuole, può ribaltare la situazione con il suo comportamento in campo. Basta poco, è più semplice di quello che si possa immaginare. (...)Forse c’era qualcosa di insanabile con la dirigenza, la situazione non è di semplice lettura».

Secco invece il pensiero di Boniek: «Dopo le affermazioni inspiegabili dell’anno scorso su Andreazzoli, l’addio era inevitabile. Il suo atteggiamento è sempre stato da immaturo: piangeva e si lamentava se non era titolare per tre minuti. I tifosi non devo rimpiangere un elemento come Osvaldo, questo è sicuro. Dalla sua cessione ci hanno guadagnato tutti».