(Corriere dello Sport - R.Maida) - Con un po’ di orgoglio e un po’ di fifa, nel senso di paura e non di federazione, la Roma osserva i suoi ragazzi in giro per il mondo nella seconda sessione di partite internazionali. Oltre a Castan, saranno impegnati dieci giocatori: i quattro azzurri De Rossi, Destro, Osvaldo e Balzaretti affronteranno la Danimarca a San Siro; l’Under 21 Florenzi si giocherà la qualificazione agli Europei del 2013 a Kalmar, in Svezia, cercando di difendere l’1-0 ottenuto nella partita d’andata a Pescara; Bradley giocherà Stati Uniti-Guatemala a Kansas City, la città americana diventata popolare grazie ad Alberto Sordi; Pjanic è rientrato dall’infortunio in tempo per Bosnia-Lituania; Stekelenburg difende la porta dell’Olanda in Romania, dove non troverà dall’altra parte Lobont a causa del brutto colpo incassato alla milza un mese fa. Più scomoda la trasferta di Ivan Piris, che con il Paraguay affronta il Perù nella sua Asuncion: tornerà a Trigoria non prima di giovedì. Al gruppo andrebbe aggiunto anche il portiere della Primavera, Svedkauskas, selezionato per l’amichevole contro la Turchia nella Lituania Under 19.
rassegna stampa
Oltre al brasiliano sono 10 i romanisti in giro per il mondo
(Corriere dello Sport – R.Maida) – Con un po’ di orgoglio e un po’ di fifa, nel senso di paura e non di federazione, la Roma osserva i suoi ragazzi in giro per il mondo nella seconda sessione di partite internazionali.
LA RIPRESA - Ieri, intanto, il resto della truppa romanista ha ricominciato il lavoro a Trigoria. L’allenamento, che nel pomeriggio ha schivato di pochi minuti il fastidio del maltempo, è stato seguito con attenzione da Fenucci e Sabatini, aspettando il ritorno di Baldini che era a Londra per motivi personali. Sabatini si è anche fermato per qualche minuto a parlare con Zeman (tema: le tante notturne che aspettano la Roma nel prossimo mese, sgradite all’allenatore), mentre i giocatori sudavano sui famigerati gradoni. [...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA