Poche e lucide parole da parte di Morgan De Sanctis hanno incorniciato il tutto: «Non ci si può giocare lo scudetto su un campo allagato» . Mauro Baldissoni, direttore generale dei giallorossi, nel post-partita dice la sua: "Noi siamo qui per giocare al calcio e questa volta non si poteva. L’impraticabilità del campo era evidente. L'arbitro ci ha detto che la partita riprenderà dall’ottavo minuto e 20 secondi, però andrà recuperato anche il tempo della prima sospensione. In queste ore stabiliremo la data della partita. Che non sarà molto vicina, per via del calendario della Roma, della Lazio e del Sei Nazioni di rugby» .
rassegna stampa
Olimpico, si corre ai ripari
Poche e lucide parole da parte di Morgan De Sanctis hanno incorniciato il tutto: «Non ci si può giocare lo scudetto su un campo allagato» .
Il prato era coperto con i teloni sin da giovedì. Ma non è bastato per evitare l’allagamento dello stadio Olimpico. Mercoledì c’è Roma-Napoli di Coppa Italia e ci mancherebbe un altro rinvio. Una speciale macchina Vertidrain è in uso per migliorare la capacità del prato di assorbire acqua. Come riporta il Corriere dello Sport, La superficie di gioco viene trattata con prodotti tensioattivi. Sono sostanze in grado di abbassare la tensione superficiale di un liquido. In tal modo le gocce d’acqua dovrebbero penetrare più facilmente nel terreno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA