rassegna stampa

Oggi Strootman e poi Gervinho

Il pressing a volte dà i suoi frutti. E così Kevin Strootman, centrocampista ventitreenne del Psv Eindhoven e della nazionale olandese è sempre più vicino alla Roma.

finconsadmin

Il pressing a volte dà i suoi frutti. E così Kevin Strootman, centrocampista ventitreenne del Psv Eindhoven e della nazionale olandese è sempre più vicino alla Roma.

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Il forte mancino orange è uno dei nomi tirati fuori da Rudi Garcia e sul quale Sabatini si è subito precipitato cercando di battere sull’anticipo colossi come il Manchester United e il Tottenham. Che per fortuna non sembrano convinti al mille per mille di puntare forte sull’olandese. Così, prima che il prezzo lieviti ancora (il Psv ha chiesto 20 milioni sopravvalutando il suo ragazzo di almeno 5 milioni), la Roma sta chiudendo a una cifra, alta ma ancora ragionevole: siamo sui 16 milioni con contratto quadriennale da 2,2 milioni.

Non è detto che l’arrivo di Strootman avvii necessariamente la cessione di De Rossi. Rudi Garcia valuterà anche lo stato delle cose a centrocampo e la possibilità che la squadra abbia l’equilibrio necessario in campo. Troppo caro Nani, per il quale la Roma ha fatto un tentativo respinto più che altro dall’ingaggio del portoghese (4 milioni di euro a stagione), si va invece definendo l’obiettivo più che possibile per il reparto avanzato. E’ Gervinho il nome giusto per il 4-3-3 di Garcia. E non solo perchè l’ivoriano dell’Arsenal ha proprio le caratteristiche giuste per interpretare quel ruolo, ma anche perchè Rudi Garcia lo ha avuto nel Lilla e, guarda caso, entrambi hanno anche lo stesso procuratore