rassegna stampa

Oggi esami per Balzaretti. Bradley rimane a Trigoria

(Corriere dello Sport – R.Maida) – In campo, all’indomani della vittoria di San Siro e di un allegro viaggio di ritorno da Milano.

Redazione

(Corriere dello Sport - R.Maida) - In campo, all’indomani della vittoria di San Siro e di un allegro viaggio di ritorno da Milano. La Roma non ha riposato, perché Zeman ha preferito concedere ai giocatori tre giorni liberi a cavallo del weekend: la squadra si allenerà fino a venerdì mattina, poi si ritroverà a Trigoria lunedì pomeriggio per dedicarsi alla preparazione della partita con il Bologna.

ASSENZE - Mancavano naturalmente i nove nazionali (De Rossi, Destro, Balzaretti, Osvaldo, Pjanic, Lobont, Piris, Stekelenburg e Florenzi), che torneranno la prossima settimana dai rispettivi impegni. Per l’acciaccato Pjanic i dirigenti hanno tentato di trattare con la federazione bosniaca ma non c’è stato niente da fare: la patria ha chiamato. E non si è potuto allenare Bradley, che sta curando la lesione muscolare. Grazie a una dettagliata documentazione spedita dalla società, la Roma è riuscita a trattenerlo risparmiandogli il viaggio negli Stati Uniti, dove la sua nazionale si sta allenando in vista della doppia partita di qualificazioni mondiali contro la Giamaica. E’ quasi impossibile, in ogni caso, che Bradley torni a disposizione subito dopo la sosta, contro il Bologna.

MIGLIORAMENTI - Qualche piccola chance di essere a disposizione l’ha invece Dodò, che da qualche giorno si allena per conto suo senza grandi dolori al ginocchio. Ma la sua situazione, dopo quasi dieci mesi di inattività, andrà monitorata con molta cautela. Non verranno presi rischi inutili.