Visti i tanti assenti e l'imminente partita di Champions League contro il Bayern, Garcia potrebbe lanciare dal primo minuto il gioiellino Leandro Paredes contro il Chievo.
rassegna stampa
Occasione Paredes contro il “suo” Chievo
Potrebbe essere arrivato il momento del talentino ex Boca che oggi dovrebbe partire titolare contro il Chievo.
Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, a far pensare al lancio del bimbo argentino, che ha 20 anni ma in patria era considerato un fenomeno, non ci sono soltanto i dati oggettivi: senza Keita e Strootman, con De Rossi e Uçan non al top, le riserve auree per il centrocampo sono ai minimi storici, tanto più tre giorni prima di Roma-Bayern. C’è anche un incrocio del destino, in balloi: proprio nel Chievo, l’avversario di oggi, Paredes ha vissuto la sua prima mezza stagione di serie A, arrivando al debutto nel quarto d’ora finale della partita contro il Torino. Anche in quel caso l’allenatore era Eugenio Corini.
Paredes ha giocato poco nel Chievo sia perché era in parcheggio gratuito (la Roma non aveva posto per gli extracomunitari) sia perché è arrivato in Italia infortunato. E non ha potuto sfoggiare le sue qualità. Ci sta provando adesso con Garcia, che gli ha concesso soltanto tredici minuti divisi in due partite: l’ultima, per certi versi sconvolgente, allo Juventus Stadium. Entrato sul 2-2, Paredes è stato risucchiato dallo sfortunato finale della Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA