La Roma ha bisogno di un centrale difensivo almeno fino al rientro di Castan a fine stagione, e di un terzino sinistro a tempo indeterminato. Tuttavia in difesa è ancora alle prese con il pagamento dei giocatori che ha già: sia di Astori, sia di Yanga Mbiwa, bisogna ancora pagare buona parte del cartellino. Il difensore lombardo, secondo quanto riportato dal Corriere dello sport di oggi, dovrebbe diventare giallorosso al 100% insieme a Nainggolan (che ieri sera ha twittato ai proprio tifosi un incitamento a rimanere "tranquilli"), attraverso un'operazione da 15 milioni. Il Francese invece potrebbe essere riscattate dal Newcastle a 7 milioni.
rassegna stampa
Obiettivo difensore. Chiriches è pronto ma ora lo blocca Jedvaj
Per il reparto difensivo, la Roma cerca un sostituto di Castan: Chiriches è il primo nome della lista, ma prima bisogna pagare Astori e Yanga Mbiwa, e risolvere la situazione di Jedvaj.
Resta pendente l'affare Chiriches. Il centrale rumeno, ieri schierato da Pochettino nel ruolo di terzino destro contro il Manchester United, partirebbe senza problemi previa pagamento di 7-8 milioni (2 da pagare subito, i restanti a giugno per il riscatto). Una trattativa che resta comunque legata alla cessione di Jedvaj: il difensore classe 1995 vuole rimanere al Leverkusen, e solo una sua cessione garantirebbe gli introiti necessari. A margine, fa pensare il fatto che, con l'acquisto di Chiriches, con il ritorno di Romagnoli a fine stagione, e quello auspicato di Castan di ritorno dall'operazione al cervelletto, la Roma si troverebbe sommersa di centrali.
Le alternative per la difesa sono costituite dall'ormai noto nome di Balanta, centrale in grado di ricoprire il ruolo di terzino sinistro (più che possibile la partenza di Cole), e da Rolando del Porto e corteggiato anche dalla Juventus. Aleggiano sempre i nomi di Pasqual e Adriano del Barça, mentre sembra certo che Glen Johnson diventerà un giocatore della Roma a partire da giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA