(Corriere dello Sport) Missione compiuta. Con la vittoria sul Pescara la Roma ha superato la Lazio riportandosi in testa alla classifica.
rassegna stampa
Nico Lopez settebellezze
(Corriere dello Sport) Missione compiuta. Con la vittoria sul Pescara la Roma ha superato la Lazio riportandosi in testa alla classifica.
C’è riuscita grazie al settimo gol in campionato in sei presenze di Nico Lopez che ha concretizzato la rimonta iniziata grazie a un rigore realizzato da Ciciretti, dopo che il Pescara aveva fatto centro al primo affondo offensivo della partita.
RIMANEGGIATA - La Roma si è presentata all’appuntamento senza sette giocatori tra convocati con la prima squadra (Viviani, Pigliacelli, Tallo e Matteo Ricci), infortunati (Verre e Nego) e squalificati (Politano). De Rossi ha regalato l’esordio dal primo minuto a Spadari che ha formato un’inedita coppia con Cittadino in cabina di regia. Nonostante la formazione rimaneggiata, i giallorossi sono partiti subito forte, con Leonardi che al 9’ ha mandato a lato da buona posizione e con Nico Lopez che, al 24’, si è fatto trovare pronto sul secondo palo sugli sviluppi di una punizione calciata da Ciciretti, ma ha trovato l’ottimo intervento di Falso.
COLPO - Al primo affondo il Pescara è andato in vantaggio: la difesa romanista si è fatta trovare troppo alta su un lancio degli abruzzesi, Di Bartolomeo di testa per Dovidio che ha messo dentro. Il vantaggio del Pescara è durato solo due minuti perché la reazione della Roma è stata immediata ed efficace con Ciciretti che è stato steso in area da Mbaye e poi ha realizzato il calcio di rigore.
TRANQUILLITA’ - E’ stata una rete che ha rimesso subito in corsia la partita e regalato alla Roma la necessaria tranquillità. Ciciretti è stato protagonista anche in occasione del gol vittoria che è arrivato al 12’ della ripresa. L’assist del numero 10 ha trovato Nico Lopez che dopo aver saltato un avversario, ha ribadito ancora una volta di avere un sinistro chirurgico. Nel finale c’è stato spazio anche per la firma di Proietti Gaffi che con un intervento non facile ha impedito a Perrotta di trovare il colpo del pareggio da distanza ravvicinata.
Riccardo Loria/infopress
Roma-Pescara 2-1ROMA (4-2-3-1): Proietti Gaffi; Sabelli, Carboni, Barba (50’st Orchi), Ceccarelli; Spadari (30’st Frediani), Cittadino (10’st De Marco); Lopez, Ciciretti, Piscitella; Leonardi. A disp.: Tassi, Romagnoli, Ricci F., Ferrante. All. De RossiPESCARA (4-3-3): Falso; Vittiglio, Mbaye, Perrotta, Masciovecchio; Cherubini (24’st Bizzarri), Iannascoli, Colantoni; Dovidio, Di Bartolomeo (36’st Camilli), Della Cioppa (31’st Di Maira). A disp.: Abibi, Altobelli, Di Pentima, Spadafora. All. Di BattistaARBITRO: Giovani di GrossetoMARCATORI: 37’pt Dovidio (P), 40’pt Ciciretti (R), 12’st Lopez (R)NOTE: ammoniti: Vittiglio, Mbaye, Leonardi, Sabelli. Espulsi: nessuno. Recupero: 1’pt, 7’st.
© RIPRODUZIONE RISERVATA