Roma e Udinese evitano le buste per Nico Lopez e Verre, due delle compartecipazioni più importanti tra le 12 operazioni che i giallorossi dovevano concludere entro la giornata di ieri.
rassegna stampa
Nico Lopez apre la via per Muriel
Il riscatto del giovane uruguaiano da parte dei friulani, apre una corsia preferenziale ai giallorossi nella trattativa per Muriel.
Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Verre viene ripreso dalla Roma, Nico Lopez va totalmente all’Udinese. Operazioni che globalmente valgono intorno a 3-4 milioni.Mentre Andrea Bertolacci resta a metà strada, con il rinnovo della comproprietà con il Genoa.
Il giocatore avrebbe dovuto essere riscattato dalla Roma e riprestato al club rossoblu. Il fatto che non sia andata così equivale a dire che Stefano Sturaro, centrocampista di 21 anni del quale a Trigoria pensano molto bene, non passa in automatico alla Roma, ma forse semplicemente perché nella serata convulsa non c’è stato il tempo di chiarire fino in fondo tutti gli aspetti dell’operazione.
Con l’Udinese è tutto molto più complesso, visto che ora i bianconeri hanno acquisito a titolo definitivo l’intero cartellino di Nico Lopez. Su queste basi, la Roma può elegantemente chiamare l’Udinese quando vuole e chiedere per esempio di Luis Muriel, uno dei tanti nomi che circola per l’attacco giallorosso al pari di Iturbe, Aubameyang, Lens e Cuadrado, sul quale però incombono altre forze, della categoria del Barcellona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA