Nessuno come Destro: in 49 anni

Numeri alla mano, Mattia Destro è il calciatore della Roma che in media ha segnato di più negli ultimi cinquant’anni

di finconsadmin
Un ragazzo che non ha mai convinto in pieno la piazza giallorosa ma che, numeri alla mano, andrebbe apprezzato per ciò che sta facendo. Perché calcoli alla mano, è il calciatore della Roma che in media ha segnato di più negli ultimi cinquant’anni. Destro, tra campionato e coppe, è a quota 25 gol in 51 presenze, a una media di 0,49 reti a partita. La lista comprende soltanto i giocatori che abbiano raggiunto le 50 presenze nella Roma. E non tiene conto, purtroppo per Destro, del minutaggio che tanto lo fa penare: grazie a questo parametro la sua media realizzativa salirebbe di parecchio. In questa speciale classifica il migliore è Guaita che tra il 1933 e il 1935 segnò 42 gol in 63 partite, poi Volk con 106 reti in 161 presenze distribuite in cinque anni, Manfredini (104 reti in 164 partite, media 0,63).
Destro anche meglio di Totti e Batistuta. Il Capitano dopo 51 presenze nella Roma aveva segnato “soltanto”8 gol tra campionato e coppe, mentre l’argentino realizzò 33 reti in 86 partite, con una media di 0,38
Facendo un paragone, Francesco Totti dopo 51 presenze nella Roma aveva segnato “soltanto”8 gol tra campionato e coppe. Gabriel Omar Batistuta, che in due campionati e mezzo ha fatto meglio, aggiungendo le coppe finisce alle sue spalle (33 reti in 86 partite, media 0,38)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy