rassegna stampa

Nel futuro ci sono Pedro e Destro

(Corriere dello Sport) Attaccanti in ballottaggio a Trigoria, attaccanti in ballo per il futuro. Perché il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini, non si ferma e,

Redazione

(Corriere dello Sport) Attaccanti in ballottaggio a Trigoria, attaccanti in ballo per il futuro. Perché il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini, non si ferma e,

in attesa di partire per il Sudamerica, continua a sondare il mercato nazionale ed europeo, alla ricerca dei possibili rinforzi per la prossima stagione. E non è caduto nel vuoto l’invito di Mattia Destro, 21 anni, attaccante del Siena: «La Roma sarebbe una grandissima soluzione e mi trovereibenissimo con il mio amico Borini...» . Destro è una delle rivelazioni di questo campionato e sul taccuino di Sabatini il suo nome è stato appuntato. (...) La possibilità di mettere a segno un colpo importante c’è eccome: Destro è di proprietà del Genoa, il Siena ne ha ottenuto il prestito oneroso (1 milione) e ha un’opzione per il riscatto a fine campionato per 1,5 milioni di euro. E allora ecco che il club giallorosso potrebbe intervenire proprio sulla metà a cui è interessato il Siena: un’operazione da circa 2,5 milioni con la possibilità di inserire qualche giovane. Sabatini ci pensa, perché avere la metà dell’altro attaccante italiano in rampa di lancio - oltre a quella di Borini che è già a Trigoria - non sarebbe male per niente.

CANTERA - Dalla Spagna intanto rimbalza la voce dell’interessamento della Roma per Pedro Rodriguez Ledesma, meglio noto solo come Pedro o “Pedrito”, attaccante di 24 anni, gioello del Barcellona, frutto della cantera blaugrana. I rapporti con il club catalano sono più che vivi per la presenza di Luis Enrique e per l’affare che l’estate scorsa ha visto passare in prestito ai giallorossi Bojan. E sarebbe stato proprio Luis Enrique a chiedere alla Roma di fare un tentativo. Difficile che il Barcellona pensi di poter cedere Pedro, ma il giocatore, dopo un periodo di assenza per infortunio, sta faticando a ritrovare il posto da titolare, e la presenza di Luis Enrique potrebbe portarlo a dire sì all’ipotesi-Roma, magari in prestito.

ALTRI - Un’altra pista che la Roma non ha mai abbandonato è quella che porta a Rodrigo Palacio, attaccante di 30 anni del Genoa. (...) Anche se il ds rossoblù, Capozzucca, frena: «Presto per parlarne, e poi Palacio potrebbe restare con noi a vita...» . Intanto il Bari sta cercando i 300.000 euro che gli permetterebbero di riscattare dalla Roma la metà del cartellino di Adrian Stoian, attaccante romeno di 21 ancora di proprietà del club giallorosso, che alla prima stagione in serie B è già arrivato a quota 5 gol.

VOGLIA - Oltre a chi potrebbe arrivare, c’è chi dalla Roma non vorrebbe andare via. Come Simplicio: «Fabio è contento - ha detto il procuratore del brasiliano Gilmar Rinaldi - ha un ottimo rapporto con Luis Enrique, rimarrà sicuramente in giallorosso anche il prossimo anno. Rinnovo del contratto? È presto per parlarne, si vedrà più avanti» . E, infine, un retroscena raccontato da Stefano Pioli, tecnico del Bologna: «Un anno fa fui contattato da Sabatini, ci siamo subito trovati in sintonia, però alla fine sono state prese altre strade. Ma io sarei stato pronto ad accettare la Roma»