(Corriere dello Sport-A.Ghiacci)Un mese importante dal punto di vista dei movimenti societari. La Roma infatti si appresta a dare seguito a tre discorsi che sono in piedi da qualche tempo. Da qui a fine 2013, grazie anche all’impegno diretto del presidente giallorosso James Pallotta, dovrebbero esserci novità per quanto riguarda stadio, sponsor tecnico e nuovo amministratore delegato. (...)
rassegna stampa
Nasce una nuova Roma
(Corriere dello Sport-A.Ghiacci) Un mese importante dal punto di vista dei movimenti societari. La Roma infatti si appresta a dare seguito a tre discorsi
STADIO - Un viaggio di piacere, una piccola vacanza in Brasile. In cui però uno dei massimi dirigenti della Roma, vale a dire il braccio destro di Pallotta, Mark Pannes, ha avuto l’occasione di visitare i lavori del nuovo stadio del Corinthians (il club da cui l’estate scorsa sono stati prelevati Castan, Dodò e Marquinhos). Pannes ha usato, come spesso gli piace fare, uno dei social network più in voga: «Sono sicuro di poter dire che questo stadio darà una grandissima mano al club di appartenenza» . Come dire che l’impianto di proprietà rappresenta un vero valore aggiunto per la società che lo detiene. La Roma, però, sembra aver rallentato le operazioni che porteranno almeno all’annuncio dell’area scelta per la costruzione del nuovo stadio, quello che i tanti soggetti giallorossi interpellati hanno indicato come pronto «per il via della stagione calcistica 2016-2017» . Tutti fermi, però: l’affare più importante di Roma dei prossimi dieci anni rappresenta un boccone ambito a livello di interessi, nessuno tra i grandi costruttori della Capitale ne vuole restare fuori. Entro un mese l’annuncio potrebbe arrivare: la scelta, dopo che saranno stati raggiunti gli accordi in via di definizione, cadrà sul terreno di Tor di Valle, di proprietà di Parnasi.
SPONSOR - Nel frattempo la Roma ha rescisso unilateralmente il contratto con lo sponsor tecnico, la Kappa, che accompagnerà i giallorossi solo fino al termine di questa stagione e non più fino al 2017 come da accordi stipulati precedentemente. (...) Pannes aveva scritto una lettera ai dipendenti di Trigoria in cui si raccomandava la massima riservatezza sulla questione. L’obiettivo è stato raggiunto, nessuno si è fatto scappare nulla di più rispetto a quanto scritto nel comunicato ufficiale (in cui si parla anche di «materiale scadente» ). (...)La Roma ha avviato contatti con i colossi del settore e qualche appassionato si è già scatenato sul web provando a disegnare la nuova maglia giallorossa (...). Per quanto riguarda la Kappa, va registrata l’opinione del presidente del Siena Massimo Mezzaroma. Il club bianconero, che domenica ospiterà la Roma, ha lo stesso fornitore. Ecco le parole del numero uno del Siena: «Noi ci troviamo benino - ha detto Mezzaroma ai microfoni di Centro Suono Sport - Probabilmente abbiamo pretese anche diverse da quella della Roma. I numeri che generiamo noi rispetto a quelli della Roma sono nettamente diversi. Al momento non abbiamo grandissime difficoltà o grossissime problematiche con la Robe di Kappa. Chi fornisce materiale sportivo normalmente si trova, soprattutto in particolari momenti dell’anno, ad andare in sofferenza, magari con qualche ordine sbagliato, noi con Robe di Kappa abbiamo un contratto in essere e non abbiamo pensato ad alternative ».
MANAGER - Ed entro un mese la Roma dovrebbe annunciare anche il nome del nuovo manager, un uomo della proprietà, che avrà il compito di stare stabilmente a Trigoria e rappresentare la presidenza più dei dirigenti (Baldini, Fenucci e Sabatini) che sono comunque dipendenti. (...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA