Si è meritato il gol per quanto fatto in questo inizio di stagione. Il migliore della Roma fino ad oggi, con tanta corsa, carattere, voglia di giocare e sempre l’ultimo a mollare. Radja Nainggolan ieri ha realizzato il suo secondo gol (e mezzo), portando la sua Roma ad espugnare il difficile campo di Bergamo. Una prestazione, la sua, come al solito condita da tanta corsa e tanta grinta. Lo si è capito da subito che sarebbe stato il comandante della legione, pronta a lottare per cercare di ribaltare il risultato: gol atalantino al primo minuto, cartellino giallo del belga al secondo. Come riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, Radja ammette che il gol incassato così presto ha preoccupato la Roma. «L’Atalanta è una squadra che sfrutta il possesso palla, noi ci siamo un po’ spaventati per l’1-0 dopo un minuto. Ma abbiamo subito reagito, la Roma può fare la differenza in qualsiasi momento. Nel calcio ci sono due squadre in campo, il calcio va giocato: quest’anno abbiamo vinto quasi tutto, certe partite si possono sbagliare perché siamo esseri umani. Poi arrivano vittorie come questa e ti senti più forte». Vittorie conquistate con carattere e convinzione: «Non abbiamo mai perso la fiducia e abbiamo ribaltato in fretta il risultato. Un buon primo tempo. Certo, il gol di Moralez poteva farci male, soprattutto a livello mentale, ma abbiamo trovato il nostro gioco e alla fine abbiamo meritato di vincere».
rassegna stampa
Nainggolan “Vincere così rende forti”
Si è meritato il gol per quanto fatto in questo inizio di stagione. Il migliore della Roma fino ad oggi con tanta corsa, carattere, voglia di giocare e sempre l’ultimo a mollare. Radja Nainggolan ieri ha realizzato il suo secondo gol (e mezzo),...
Ma ieri contava solo la vittoria, per rimanere aggrappati al treno della prima in classifica, che ieri ha vinto con facilità, forse troppa, all’Olimpico contro la Lazio: «Questa è una trasferta difficile per tutti. Era importante vincere, ci siamo anche risparmiati (martedì c’è il Cska, ndi). Sappiamo vincere col carattere, ora siamo più completi». Nainggolan vede una Roma concreta. «Nel secondo tempo volevamo gestire la partita, quelli dell’Atalanta sono stati bravi a mettere pressione. Noi abbiamo resistito, si vince anche così». Complimenti a Ljajic. «Tecnicamente è un giocatore di un’altra categoria, sta migliorando sulla continuità. Ci sono state tante critiche nei suoi confronti, ha sempre risposto sul campo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA