rassegna stampa

Muriel vede giallorosso e non lo nasconde

Luis Muriel vuole la Roma e la società giallorossa ha bisogno di un attaccante in grado di giocare sia come centrale che come esterno. Il dialogo con Pozzo prosegue

finconsadmin

Nella giornata di ieri sono stati conclusi diversi affari. Simone Sini torna a Trigoria dal Perugia, Adrian Stoian resta al Chievo, Luca Antei al Sassuolo, mentre Andrea Bertolacci al Genoa: ma non più in comproprietà, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, bensì in cambio di Stefano Sturaro.

Con l’Udinese la situazione è leggermente più complessa: ci sono due giocatori che sono un po’ bianconeri e un po’ giallorossi. La comproprietà di Nico Lopez verrà rinnovata e il giovane uruguaiano andrà probabilmente in prestito all’Empoli. Per Valerio Verre invece c’è ancora da discutere. Roma e Udinese, tutto sommato, restano società amiche. Non serviva il trasferimento di Benatia lo scorso anno per dimostrarlo.

Tra i dirigenti di Trigoria e Gino Pozzo ora c'è un altro affare in ballo: Luis Muriel. Colombiano. Ventitreenne, attaccante sia esterno sia centrale. Contratto fino al 2018 e valore di circa 12 milioni. Pozzo ha così parlato di Muriel: "Per qualche motivo non ha ancora dato tutto quello che ci si attendeva. Eppure lo vogliono squadre di alto livello. Ma con un nuovo allenatore si riparte da zero" . Il nuovo allenatore dell'Udinese è Andrea Stramaccioni; per lui Muriel è fondamentale nello schieramento offensivo.

Ma ieri Muriel ha indossato la maglia della Roma, una di qualche anno fa ma perfettamente riconoscibile. E si è fatto fotografare con quella divisa prima di una partita di calcetto e ha pubblicato l’immagine su Instagram. Poi l’ha rimossa, proprio mentre a Milano si discuteva di lui, e la Roma lo inseriva in una compagnia di obiettivi, tra Iturbe, Cuadrado, Aubameyang.