rassegna stampa

Montella prova la Fiorentina per i giallorossi

Prove di formazione per Vincenzo Montella, ieri contro la Lucchese, in vista della trasferta di Sabato contro la Roma di Rudi Garcia

finconsadmin

Sono dieci le vittorie della Fiorentina sulle 11 amichevoli disputate in questo precampionato. L'unica difficoltà l'ha incontrata a Lucca, dove Montella ha fatto molti esperimenti ma alla fine decidono il match le reti di Vargas e Wolski. Molto bene Cuadrado, che nonostante il suo futuro sia ancora in bilico, in campo da sempre il suo. Montella ha provato anche la formazione titolare in vista della prima di campionato contro la Roma di Garcia, dato che dovrà fare i conti con le assenze di CuadradoMarin, Basanta, Roncaglia, Pepito Rossi e il dubbio Pizarro. Contro la Lucchese è partito con Hegazi, Bernardeschi e Babacar, mentre tiene a riposo Gomez e Borja Valero. Il tecnico viola prova in difesa Tomovic e Savic, prova Brillante come regista arretrato, con Aquilani e Vargas ai lati. Sulla trequarti il candidato è Ilicic alle spalle di Bernardeschi e Babacar.

I GOL. Parte forte la squadra viola, che dopo 8 minuti vanno in vantaggio con Vargas che ribatte in rete una conclusione ravvicinata di Ilicic. La Lucchese si fa pericolosa al minuto 24 con Biasci. Ne esce fuori un primo tempo assolutamente equilibrato. La squadra di Montella non trova continuità d’azione e soltanto nel finale di tempo è bravo Casaapieri in un’uscita che evita una conclusione ravvicinata dei viola. La Lucchese è pressante e rapida nelle ripartenze sulla fascia sinistra con Dejori e Biasci leggero ma bravo.

Nella ripresa Montella manda dentro Gomez per Babacar, facendo giocare Cuadrado con Gonzalo, Alonso, Wolski, mentre tra i pali Neto. Dopo un gol annullato alla Lucchese per  fuorigioco, i viola rivedono il solito Cuadrado: dribbling secco e tiro violento, alto di poco. La ripresa è occupata in gran parte proprio dal colombiano che nonostante le voci di mercato che arrivano da Manchester e Barcellona, quando ha il pallone fra i piedi è sempre e comunque uno spettacolo per i propri tifosi e un problema per gli avversari. E’ lui che offre a Wolski la palla dello 0-2.