Da quando non si guarda più il ginocchio, Destro non si è perso una delle dieci partite giocate dalla Roma in campionato e giusto una in Coppa Italia. Qualche volta le ha disputate tutte o quasi, qualche altra volta una cucchiaiata di minuti. Dieci presenze, sei gol. Uno ogni ora e mezzo. Inutile nessuno, non decisivo appena uno.
rassegna stampa
Mattia implacabile apre ogni difesa e sogna il Brasile
Da quando non si guarda più il ginocchio, Destro non si è perso una delle dieci partite giocate dalla Roma in campionato e giusto una in Coppa Italia. Qualche volta le ha disputate tutte o quasi, qualche altra volta una cucchiaiata di minuti....
Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, la Roma lo aveva preso due estati fa per 16 milioni, a 21 anni. Ora ne sta per compiere 23 ed è uno dei pochi giocatori italiani ad avere un grande avvenire dietro le spalle e un altro probabilmente ancora più scintillante davanti. Destro segna spesso alla sua squadra che fu e proprio contro l’Inter il suo ginocchio si contorse per la prima volta. Ma niente vendette né dimostrazioni pubbliche.
Destro cerca solo l’Europa e il Brasile, L’Europa con la Roma, il Brasile con la Nazionale.«Diciamo che dopo tutto quello che ho passato l’importante è stato tornare a essere un calciatore e tutto il resto può essere inserito nella categoria dei sogni. Qualche volta poi i sogni si realizzano. Dipende da tanti fattori e dipende anche da chi sogna. Io sono guarito e ho ricominciato a segnare. Vediamo dove tutto questo mi porterà».
© RIPRODUZIONE RISERVATA