rassegna stampa

Marquinhos, prima amara. Pjanic, pestone alla mano. Domani gli accertamenti

(Corriere dello Sport) Subito dopo il pareggio del Bologna, Zeman ha chiamato il cambio. Piris, che proprio sul gol di Diamanti, come ha detto Sabatini, «ha delle responsabilità»,

Redazione

(Corriere dello Sport)Subito dopo il pareggio del Bologna, Zeman ha chiamato il cambio. Piris, che proprio sul gol di Diamanti, come ha detto Sabatini, «ha delle responsabilità», è stato richiamato in panchina. Al suo posto ha debuttato con la Roma Marquinhos, giovane difensore brasiliano di 18 anni, acquistato in prestito dsl Corinthians a fronte di un investimento di 1,5 milioni di euro. Roma e campionato italiano per la prima volta, tutto insieme. Marquinhos non ha mostrato particolari imbarazzi. Neanche per il ruolo. Lui nasce centrale anche se a volte in Brasile aveva già fatto l’esterno. Zeman lo ha messo proprio lì, a destra, al posto di Piris. Velocità: la prima cosa che è saltata agli occhi. Marquinhos è rapido, sveltissimo di gambe. E in più, in un solo quarto d’ora, ha potuto mostrare la forza nei contrasti grazie alla quale è diventato uno dei migliori giovani difensori centrali del Brasile. «Io, come anche l’allenatore, lo vedo bene. Ha qualità, velocità, forza, ci tornerà molto utile»: così il ds Sabatini ne ha parlato a fine partita. In serata anche l’altro ex Corinthians, Castan ha detto la sua via internet: «Sono molto triste per la sconfitta. Ora al lavoro per correggere gli errori che possono capitare a tutti».

RIPRESA - (...) La ripresa degli allenamenti a Trigoria è fissata per domani. In vista della trasferta di Cagliari i giallorossi recupereranno Osvaldo, che tornerà dopo la squalifica. Da valutare le condizioni di Pjanic, che ha lasciato ieri l’Olimpico con una fasciatura alla mano destra. Il bosniaco ha ricevuto un pestone con uno scarpino e martedì saranno fatti degli accertamenti: la speranza è che non si tratti di una frattura. Anche Destro andrà tenuto sotto osservazione: uscendo dallo stadio aveva un’andatura poco rassicurante e si è toccato la parte posteriore della coscia destra. Bradley e De Rossi saranno valutati attentamente per capire quando potranno tornare a disposizione.