Marino: “Per lo stadio Pallotta prepara un miliardo”

di finconsadmin

«Pallotta mi ha detto di aver previsto un investimento da un miliardo di euro». Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il sindaco Ignazio Marino è possibilista sulla costruzione dello stadio di proprietà della Roma.

 

In occasione della presentazione della mostra del club,  il sindaco ha fatto il punto della situazione:«Per il momento siamo fermi al 9 dicembre, quando il presidente è venuto in Campidoglio. Ma ho saputo che tra poche settimane i dirigenti della Roma saranno in grado di sottoporci un progetto. E su quello ci esprimeremo». Nel dettaglio, Marino chiarisce: «Il disegno architettonico che ci è stato presentato è avveniristico.

 

Siamo ancora al cosiddetto rendering. Aspetti come la cubatura, i servizi e la viabilità non erano disponibili. In attesa che ci sia consegnato il progetto cantierabile, l’assessore Caudo ha lavorato con i tecnici per capire quale impatto potrebbe esserci sulle infrastrutture e sulla viabilità. Credo che lo stadio di proprietà sia un’evoluzione normale per il calcio, è già avvenuto in altre città. Però deve essere costruito senza alterare la tranquillità dei cittadini romani, in modo che sia un vantaggio per i tifosi ma anche per chi non è tifoso. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy