rassegna stampa

Manolas firma e gioca subito

La Roma acquista il difensore greco Manolas e intanto prova a strappare al Lille anche Basa, nel caso in cui il montenegrino rimanesse in Francia, l'alternativa è Balanta

finconsadmin

Kostas Manolas è un calciatore della Roma. Ieri, nelle stesse ore in cui Sabatini stava trattando il trasferimento di Benatia al Bayern, sono stati perfezionati gli ultimi dettagli. Il difensore greco costerà alla Roma 13 milioni più bonus.

Nonostante l'ufficialità del trasferimento sia arrivata soltanto oggi, la Roma aveva la situazione sotto controllo già da inizio mese. Nelle ultime ore si era inserita la Juventus nell'affare, ma la società giallorossa, in accordo con Raiola, ha aspettato che si concludesse la trattativa con il Bayern per Benatia, prima di completare l'acquisto del greco.

Adesso la Roma, completato l'acquisto più importante, sta cercando il secondo centrale, e il primo della lista è Basa. Il Lille, non ha accettato l'ultima offerta della Roma di 4 milioni e sembra che stia aspettando il ritorno del preliminare di Champions League contro il Porto per decidere il futuro del calciatore. Le prossime ore quindi, potrebbero essere decisive e potrebbe arrivare anche il rilancio da parte della Roma. Per quanto riguarda il calciatore, c'è già un accordo basato su un contratto di due anni con opzione per il terzo. L'alternativa a Basa è il colombiano del River Balanta. A differenza del montenegrino, Balanta, può giocare anche come terzino, ma essendo mancino, potrebbe trovare difficoltà a giocare con Astori e Castan.