Per il momento la difesa giallorossa è composta da Benatia, Castan e Romagnoli. Forse neanche Benatia. Decisamente poco per fare campionato e Champions puntando allo Scudetto.
rassegna stampa
Mangala e Nastasic sono le prime alternative a Benatia
Sabatini e Garcia hanno fretta di risolvere la questione Benatia. Tanti i nomi per sostituire il marocchino: da Basa a Balanta, da Mangala a Nastasic.
La Roma vuol concludere al più presto la questione del difensore marocchino perché Sabatini scalpita e lo stesso Garcia ha fretta. Sono già andati via Toloi e Jedvaj. Numericamente la Roma è rimasta ai minimi termini.
Il difensore colombiano del River Plate, Eder Fabian Alvarez Balanta, è l’obiettivo numero uno in caso di addio di Benatia. Forte fisicamente e molto veloce, si prende con circa 8 milioni di euro. In realtà il ventunenne è mancino, come Castan e Romagnoli, ma è uno di quei mancini che si sa arrangiare anche con il piede destro. Sabatini lo ha bloccato, intanto. Vuole almeno 5 milioni, il Lille, per Marko Basa, il centrale montenegrino che preme per tornare a lavorare con il suo ex allenatore Garcia.
Costa molto di più Eliaquim Mangala, comunitario, che ha giocato un ottimo campionato nel Porto. La sua quotazione si aggira sui 20 milioni di euro, e sulle sue tracce c’è proprio il Manchester City, la squadra che sembra voler a tutti i costi Benatia.
Come riporta il Corriere dello Sport, per Benatia, Sabatini potrebbe strappare ai citizens Nastasic e 30 milioni, da dirottare poi, non tutti, chiaramente, su Mangala. Un quartetto di centrali con Mangala, Castan, Nastasic e Romagnoli che non è affatto male.
© RIPRODUZIONE RISERVATA