rassegna stampa

«La spinta di Ago ci può portare in Champions»

(Corriere dello Sport – R.Maida) – Intanto il terzo posto.

Redazione

(Corriere dello Sport – R.Maida) - Intanto il terzo posto.

All’anno prossimo si penserà più avanti. Gli amici di Ago, i grandi ex della Roma, sono ottimisti sulle possibilità della squadra di oggi. In prospettiva ma anche nell’immediato. «La Roma può lottare per il terzo posto - spiega Sebino Nela - , lo ha detto anche la società a chiare lettere, soprattutto per evitare che i giocatori si concedessero degli alibi. Ma anche un campionato da quinto posto, che vale l’Europa, sarebbe da considerare molto positivo in questo primo anno di proprietà americana» .

LA SPINTA - Secondo Alberto Faccini, che segnò il primo gol del campionato dello scudetto 1982/83, «l’evento dedicato ieri ad Agostino potrebbe trasmettere una grande carica ai giocatori nella corsa alla Champions League. La Roma è imprevedibile, ha molti alti e bassi, ma il fatto che Baldini e la squadra siano convinti dell’obiettivo lascia pensare che tutto sia possibile. Considerando poi le idee di Luis Enrique, che punta molto sul lavoro, i risultati prima o dopo arriveranno. […]»

CALMA - Più cauto Ubaldo Righetti: «Sicuramente il terzo posto è un obiettivo possibile. Ma adesso la Roma deve accelerare, guadagnare terreno, sperando che le altre sbaglino: non corre da sola. Sarà molto importante il derby in questa volata» . Odoacre Chierico aggiunge: «I risultati non sono vitali in questo momento, perché la società sta lavorando bene. Ma di sicuro la Roma ha le qualità e le potenzialità per arrivare terza. Non avendo le coppe ha la possibilità di concentrarsi solo sul campionato e potrà sfruttare il vantaggio rispetto a Napoli, Inter e Udinese. […]»

DALL’ESTERO - Il lavoro della Roma non passa inosservato nemmeno in Austria dove Herbert Prohaska, insieme con Falcao il rinforzo straniero della squadra scudettata di Di Bartolomei, applaude i progressi della nuova società: «Seguo molto la Roma e sono felice del modello di gioco che applica. Serve solo un po’ di tempo visto che è cambiato tutto, dai dirigenti all’allenatore e ai giocatori. Già il quinto posto in classifica sarebbe un buon piazzamento. Ma io sono convinto che nella parte finale del campionato la squadra possa recuperare delle posizioni e arrivare in Champions League. […]»