rassegna stampa

Il Lilla dice no a Basa, ma Garcia va in pressing

Non appena presi i soldi dalla cessione di Benatia la Roma cercherà subito un sostituto, i primi della lista sono Basa, Chiriches e Manolas

finconsadmin

Mercoledì invece si avranno notizie su Basa, giorno in cui il Lilla avrà concluso i preliminari di Champions League. Se verrà eliminato dal Porto verrà riesaminata l'offerta di 4 milioni più uno di bonus che la Roma ha presentato nei giorni scorsi. Basa è la scelta ideale per Rudi Garcia, che ha chiamato personalmente il Lille per fare pressing sul calciatore. La Roma vuole prendere sia Chiriches sia Basa, in modo da completare il reparto arretrato con due destri e due mancini. La società giallorossa tornerà quindi all'attacco su Basa anche nel caso di qualificazione del Lilla.

In attesa che si sistemi il caso Benatia, la Roma vuole provarci fino in fondo per Kostas Manolas. Per il calciatore dell'Olympiakos ci vogliono almeno 10 milioni, ma i greci ne vogliono 15.

L'alternativa è Matija Nastasic ma essendo anche lui mancino, potrebbe rappresentare un problema. Per quanto riguarda le cessioni invece, ieri Sabatini ha detto no a Galliani, che ha telefonato offrendo 10 milioni per Mattia Destro. Per Mattia ci vogliono almeno 25 milioni. Soprattutto perché è difficile trovare un sostituto. Per quanto riguarda i giovani, la Roma ha dato in prestito il 19enne difensore romeno Mihai Balasa al Crotone.