rassegna stampa

Le strategie con il visto per l’Europa

La Roma con tutta probabilità riuscirà a tornare a giocare anche in Europa dal prossimo anno.

finconsadmin

La Roma con tutta probabilità riuscirà a tornare a giocare anche in Europa dal prossimo anno.L'Europa, quella che conta. Per essere competitiva su più fronti, in attesa che i giovani che ha comprato Sabatini maturino, i giallorossi dovranno operare per forza sul mercato. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la priorità saranno due terzini visto che Maicon avrà un anno e un mondiale in più. Inoltre bisognerà valutare le potenzialità e le capacità di ambientamento di Toloi, che ancora deve esordire, come quelle di Golubovic e Abner, che arriverà dopo l’infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi. Torosidis e Dodò non sembrano poter essere dei titolari, ecco quindi l’urgenza della Roma, che potrebbe riguardare anche la ricerca di un secondo portiere al posto di Skorupski.

Da valutare, invece, la permanenza a centrocampo di Miralem Pjanic. Il bosniaco, però, potrebbe essere rimpiazzato solamente numericamente, prendendo un centrocampista di corsa e rendimento, per avvicendarlo con De Rossi e Strootman, anche lui richiesssimo. Anche in questo caso, potrebbe diventare fondamentale per sostituirlo, l’arrivo a Roma di Paredes, attualmente in prestito al Chievo Verona.

In attacco, qualora non si volesse puntare su Destro, sicuramente non lo si potrà fare neanche su Berisha o Sanabria, troppo giovani e senza esperienza in coppe Europee. A questo punto, sembrerebbe plausibile la strada verso Quagliarella, un usato sicuro.