rassegna stampa

L’anti-Benatia si chiama Balanta

La Roma è vicina a Balanta ma su di lui incombe la Juventus.

finconsadmin

Mehdi Benatia preferisce squagliarsi al sole piuttosto che dialogare con la sua squadra, come riporta oggi il Corriere dello Sport. Si allena in Marocco intorno alle spiagge e lo fa notare con un tweet: «Tutto solo con 40°. Un massacro, ma si resiste» . E poi ha augurato buona fortuna all’Algeria facendo notare come tutti i magrebini siano fratelli.

In francese, senza concessioni né alla Roma, che intanto lo ha convocato per il raduno del 15 luglio e in automatico anche per la tournée negli Stati Uniti. Lasciando eventualmente allo stesso giocatore la scelta tra la ricomposizione del rapporto e la rottura traumatica.Più di una squadra ha offerto uno stipendio pesante a Benatia. Il Manchester City sembra arrivato a 4 milioni all’anno. Walter Sabatini chiede dai 35 milioni in su.

Inoltre la Roma è forte del contratto a lunga scadenza: giugno 2018. La Roma ha offerto a Benatia un adeguamento dell’ingaggio che con i bonus supera i 2 milioni. il difensore l’ha trovato inappropriato. D’altro canto o Garcia si tiene Benatia e non può esserne scontento oppure la società incassa buoni soldi con i quali si può progettare.

A riprova del fatto che Sabatini è laico ed elastico quando riflette sul caso di Benatia, sono stati allacciati già da prima del Mondiale contatti con il River Plate, per Eder Alvarez Balanta. Chi dice sia un fenomeno, chi sostiene che a 21 anni è troppo presto per deciderlo ma certo uno che difende e attacca con la medesima disinvoltura è difficile da rintracciare altrove. Balanta è in Brasile con la Nazionale colombiana mentre il River Plate gli disegna un futuro in Europa.

Su Balanta è calata la Juventus. La Roma è in anticipo e ha offerto cinque milioni, aumentabili a sei, modulabili in varie formule. Quel che fa gola a Sabatini è la flessibilità di Balanta, capace di piazzarsi anche a sinistra della difesa, esattamente nella zona in cui la Roma si sente ancora piuttosto debole. Il ragazzo occupò la fascia appena arrivato al River, quando gli dissero che c’erano già due centrali di difesa.