Protagonista dai polmoni d'acciaio, Alessandro Florenzi si appresta a vivere una settimana intensa di preparazione al derby di domenica: come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport», il jolly è entrato a far parte dei meccanismi di Rudi Garcia, elemento indispensabile per gli equilibri della compagine giallorossa.
rassegna stampa
La squadra in coro: «Nuova mentalità, continuiamo così»
Protagonista dai polmoni d’acciaio, Alessandro Florenzi si appresta a vivere una settimana intensa di preparazione al derby di domenica:
«Cominciamo a giocare sempre come nel secondo tempo. Anche se credo sia solo un caso il fatto che segniamo dopo metà partita. Il punto è che seguiamo l’allenatore, crediamo in lui, vogliamo dare soddisfazioni ai tifosi esattamente come lo vuole lui. Ma guardate che questa Roma non è ancora quella che chiede Garcia. C’è tanto da fare ».
Anche Miralem Pjanic, tornato ad essere fulcro del gioco, analizza il buon momento che sta vivendo la squadra: C’è un’aria davvero diversa in squadra. Altrimenti non saremmo riusciti a rimontare in trasferta. Noi siamo intelligenti, riusciamo a mettere in pratica quel che l’allenatore insegna. E adesso difendiamo tutti insieme. Nessuno viene lasciato solo »
Benatia, difensore roccioso, sta sorprendendo per la granitica certezza che rappresenta nella retroguardia romanista: « Non abbiamo ancora fatto niente. Però è vero che ci proteggiamo, che siamo squadra in tutti i sensi, che la squadra ha carattere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA