"Futuro? Quando sarà il momento" tagli corto Rudi Garcia alla vigilia del lunch-match contro il Sassuolo: come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport», il tecnico ha catalizzato l'attenzione di ambiente e squadra su un impegno che sembra facile solo sulla carta. «Il Sassuolo è una squadra capace di toglierci qualcosa che ci aspettavamo e forse che avremmo meritato, perché prima di incassare il pareggio avevamo avuto diverse occasioni di raddoppiare».
rassegna stampa
La scossa di Garcia
“Futuro? Quando sarà il momento” tagli corto Rudi Garcia alla vigilia del lunch-match contro il Sassuolo: come riporta l’edizione odierna del «Corriere dello Sport», il tecnico ha catalizzato l’attenzione di ambiente e...
Il riferimento è all'inaspettato pareggio dell'andata, quando i giallorossi furono gelati all'ultimo secondo da Berardi: sono proprio i cali di concentrazione che Garcia vuole evitare, ecco perchè le domande sul suo futuro e su possibili rinnovi contrattuali sono rimandate a data da destinarsi. «Guardate che io parlo continuamente con i dirigenti. Del presente, del futuro, di tutto. Però non mi par questo il momento di affrontare gli argomenti che per qualche motivo appassionano voialtri». Per voialtri intende i commentatori, ma sa benissimo che non è questo il punto.
Si sofferma invece sui singoli: -«Pjanic non mi preoccupa. Ho parlato con lui. I casi individuali saranno affrontati a tempo debito, anche il mio. Ho un contratto e sto benissimo qui. Pensiamo al Sassuolo. All’andata sembrava avessimo già vinto prima di cominciare la partita e non è accaduto. Totti? Non può certo giocare 90 minuti con il Sassuolo e 90 con il Parma, anche se l’attacco delle ultime partite, con lui e Destro, ha funzionato bene».
Su Gervinho «Non abbiamo un altro come lui, capace di penetrare le difese schierate e di andare in contropiede. Per questo gioca un po’ più degli altri». Finché tiene. «Per adesso tiene».
© RIPRODUZIONE RISERVATA