(Corriere dello Sport) - Ventitre uomini in America. E uno in Italia, almeno fino a mercoledì, per continuare a fare la Roma
rassegna stampa
La Roma vola in Usa ma Sabatini rimane. Obiettivo due difensori
(Corriere dello Sport) – Ventitre uomini in America. E uno in Italia, almeno fino a mercoledì, per continuare a fare la Roma
: stamani la truppa di Zeman vola a Chicago, prima tappa della tournée a stelle e strisce, viceversa il ds Walter Sabatini resterà immerso nelle vicende di mercato (si aggregherà alla comitiva solo per l’amichevole al Fenway Park di Boston, contro il Liverpool). Della spedizione negli Stati Uniti faranno parte i giovani Lucca, Romagnoli e Verre: un segnale chiaro, a fronte dell’esclusione di Borriello, Greco, Perrotta e Pizarro. Gli esclusi resteranno a Trigoria ad allenarsi: se gli ultimi due è probabile che ritrovino i compagni al rientro dalla gita nella terra di Pallotta e soci, al contrario il centravanti può tornare a Genova nell’ambito della trattativa per Destro, mentre Greco preme per atterrare ad Atene. Il centrocampista ha l’accordo con l’Olympiakos, che però non vorrebbe riconoscere nulla alla Roma, neanche una serie di bonus proposti dai giallorossi.
DIFESA IN PROGRESS - Dopo aver messo le mani su Mattia Destro, l’architetto del mercato romanista sa dove concentrare lo shopping: per Sabatini la difesa torna a essere una priorità, l’obiettivo è rinforzarla con l’innesto di un centrale e di un terzino (o due più Ivan Piris). Dalla penisola iberica continuano a seguire José Angel, Benfica ed Espanyol sembrano interessate, lo spagnolo voluto da Luis Enrique può fare le valigie. Nella Capitale si augurano che Dodò possa presto diventare una certezza, ma, in attesa che il prospetto si trasformi in prodotto fatto, sono orientati a regalare un altro esterno sinistro al tecnico boemo: Federico Balzaretti piace, ma la quotazione fatta dal Palermo è giudicata alta e attorno all’azzurro ci sono altre squadre pronte ad accontentare Zamparini. Il francese Aly Cissokho e il brasiliano Michel Bastos, entrambi del Lione, al momento non suscitano troppo entusiasmo: il secondo è stato offerto a più riprese ai giallorossi, la trattativa non ha preso piede. Sul lato opposto è atteso lo sbarco di Piris e dall’entourage di Jung fanno sapere che l’Eintracht è disposto a cederlo solo a titolo definitivo. Nulla è perduto, per quanto la pista si sia notevolmente raffreddata.
UNO IN PIU’ - La ricerca di un difensore da affiancare a Burdisso non si è fermata a Castan: la Roma è convinta di avere in pugno Bruno Uvini, il brasiliano (con passaporto italiano) che milita nel San Paolo e che prenderà parte alle Olimpiadi di Londra. Il perimetro dell’operazione dovrebbe essere già stato disegnato, ma non è escluso che i giallorossi possano decidere di favorire l’inserimento della Samp, sebbene Zeman si sia espresso favorevolmente sul ragazzo. Difensore sarebbe anche l’ex Primavera del Parma Wesley Yamnaine, ma verrà girato in Belgio: troppo inesperto per essere considerato la pedina mancante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA