rassegna stampa

La Roma reagisce: Benatia resta qui

Ha fatto tutto Benatia: prima ha proclamato il suo amore per la Roma e per la città, poi l’intervista alla tv marocchina e lo strappo con Trigoria.  La Roma ha risposto al rumore con il silenzio. Anzi non proprio. Come riferisce oggi il...

finconsadmin

Ha fatto tutto Benatia: prima ha proclamato il suo amore per la Roma e per la città, poi l'intervista alla tv marocchina e lo strappo con Trigoria.  La Roma ha risposto al rumore con il silenzio. Anzi non proprio. Come riferisce oggi il Corriere dello Sport la società ringhia sommessamente.

Se Benatia cercava un sistema per evitare la cessione, l’ha trovato.

Grosse offerte, da 30 milioni in su, non sono mai state guardate dal direttore sportivo Walter Sabatini e dagli altri dirigenti con particolare disgusto. D’altra parte cedere Benatia significa tagliare il pilastro di una difesa che funziona. Di altrettanto solidi in giro ce ne sono pochi e non costano poco. A monte di questa decisione difficile sta un dato di fatto: la Roma, che intendeva ritoccare l’ingaggio di 1,2 milioni attualmente percepito dal difensore, non ha apprezzato il modo. Soprattutto i bostoniani non ci stanno a passare per quelli che è facilissimo mettere con le spalle al muro, basta pagare. E allora la società si trova costretta a ricordare come il contratto tra i giallorossi e il giocatore marocchino scada tra quattro anni. 

Adesso che cosa accadrà con Benatia? Facile, sostiene la Roma: a metà giugno riceverà la lettera di convocazione per il ritiro, effettuerà la preparazione estiva, ad agosto giocherà nel campionato italiano con noi e a settembre la Champions League.

Fermo restando, lasciano capire a Trigoria, che se arriva qualcuno che offre 25 milioni per chiudere almeno a 30 allora se ne puo' parlare.