(Corriere dello Sport - R. Maida) - Centosettanta giorni alla scadenza. Ma potrebbero essere molti di meno, perché il mercato di gennaio finisce il 31 gennaio. Daniele De Rossi dice di avere «le idee chiarissime» ma la firma sul contratto ancora non c'è.
rassegna stampa
La Roma da De Rossi ora vuole una risposta
(Corriere dello Sport – R. Maida) – Centosettanta giorni alla scadenza. Ma potrebbero essere molti di meno, perché il mercato di gennaio finisce il 31 gennaio. Daniele De Rossi dice di avere «le idee chiarissime» ma la firma sul...
La Roma adesso non sa cosa fare. Vorrebbe la verità per poter presentare, nell'ipotesi di separazione, un degno sostituto ai tifosi già in questa finestra di trasferimenti. Non può essere esclusa, se il procuratore Berti comunicasse l'intenzione di rompere le trattative, una cessione immediata. Senza aspettare giugno. (...)
L'unica certezza, a Trigoria, è che De Rossi non si sia ancora impegnato con altri: né il Manchester City né il Real Madrid, né tantomeno il Paris Saint-Germain. De Rossi sta ancora cercando un accordo soddisfacente con la società che ama. La soluzione, secondo le speranze dei dirigenti della Roma, potrebbe essere nel rinnovo con la clausola di rescissione. Fissata a livelli ragionevoli, intorno ai dieci milioni, più o meno la cifra che City e Real pagherebbero per chiudere subito l'affare.(...)
Walter Sabatini è molto preoccupato. Aveva in mano diversi centrocampisti, da Casemiro a Paulinho, da Marquinho a Guarin, ma non ha potuto azzannare la preda perché non aveva sicurezze sulle risorse disponibili. Il rinnovo di De Rossi costa e imporrebbe dei sacrifici nella campagna acquisti, almeno nell'immediato. In caso di addio di De Rossi, invece, la Roma avrebbe più denaro fresco da investire. (...)
Ieri, intanto, negli ambienti di mercato si è diffusa la voce di un rilancio della Roma per Nilmar, l'attaccante del Villarreal che Sabatini aveva quasi preso l'estate scorsa. Si è parlato di un'offerta scritta da 13 milioni, rifiutata dagli spagnoli che contano sulla loro stella (e sul recupero di Giuseppe Rossi) per conquistare una salvezza tranquilla. A Roma, in ogni caso, smentiscono. L'affare Nilmar potrebbe tornare comodo in estate, non subito. Questo non significa che la Roma escluda l'inserimento di una punta in organico. Era già in programma dopo l'addio di Borriello, figurarsi ora che si è fatto male Osvaldo. Si studiano soluzioni, mentre Caprari nelle prossime ore passerà al Pescara. (...)
Tra tanti ammiccamenti, infine, la Roma è riuscita a ufficializzare l'ingaggio di Nico Lopez, il diciottenne trequartista uruguayano che da molte settimane si sta allenando a Trigoria con la Primavera. (...) I dettagli del contratto dicono che la Roma ha pagato al Nacional Montevideo un milione di dollari, circa 780.000 euro, per la discussa risoluzione «consensuale» del contratto. Strana la struttura del quinquennale firmato da Lopez: nelle prime due stagioni guadagnerà circa 150.000 euro netti, nelle altre tre 90.000 euro. E' stato deciso così per "incentivare" il ragazzo a firmare. Per il momento però Lopez non andrà in prima squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA