rassegna stampa

La Regione prescrive di creare un nuovo svincolo per lo stadio

Si tratta di uno svincolo di giunzione tra l’autostrada e l’asse viario dello stadio, un’opera che consentirebbe agli automobilisti di smistarsi verso l’Eur senza gravare sulla Magliana.

finconsadmin

 Giovanni Caudo, assessore all’urbanistica del Comune di Roma ha rivelato uno dei problemi posti dalla Regione Lazio sul progetto complessivo del nuovo stadio giallorosso che dovrebbe veder la luce a Tor di Valle: «Nel parere della Regione, che ci è giunto venerdì scorso, con il quale si sono chiusi i pareri dei diciotto enti esterni, ci viene prescritto di ricercare una soluzione diversa e alternativa per lo svincolo della Roma-Fiumicino.

Si tratta di uno svincolo di giunzione tra l’autostrada e l’asse viario dello stadio, un’opera che consentirebbe agli automobilisti di smistarsi verso l’Eur senza gravare sulla Magliana, e che quindi ha un grande interesse pubblico». Caudo ha poi precisato tuttavia che ci sarebbe già un’alternativa da mettere in campo.

Proprio nel giorno in cui il presidente giallorsso James Pallotta si prende tutta la Roma, rispunta il nome di Adnan Adel Aref Al Qaddumi, l’emiro, o presunto tale, che voleva entrare nella Roma. Un episodio che ieri ha portato la Consob a ufficializzare una multa per quella vicenda. Il sig. Al Qaddumi non ha dato alcun riscontro positivo, fornendo al contrario risposte dilatorie e trasmettendo documentazione non pertinente».