rassegna stampa

La Primavera testa Pizarro. E Nego non si ferma più

(Corriere dello Sport – R.Loria/infopress) La Roma Primavera con Pizarro in campo fatica più del solito a piegare la resistenza del Catania, ma trova la quarta vittoria consecutiva in campionato e sventa il tentativo di sorpasso della Lazio.

Redazione

(Corriere dello Sport - R.Loria/infopress) La Roma Primavera con Pizarro in campo fatica più del solito a piegare la resistenza del Catania, ma trova la quarta vittoria consecutiva in campionato e sventa il tentativo di sorpasso della Lazio.

MINUTI – Senza Caprari e Viviani, a sorpresa De Rossi si ritrova a disporre di David Pizarro. Il centrocampista, rientrato in settimana dal Cile, gioca per tutti i 90' al fianco di Verre nel 4-2-3-1 romanista. Buono il primo tempo a dettare i ritmi del gioco della formazione Primavera, meno il secondo in cui il giocatore mette in mostra tutti i limiti di condizione che hanno spinto Luis Enrique a non convocarlo per la sfida contro il Cesena.DOMINIO – La Roma del primo tempo domina, costruisce molto e spreca di più (...). Il Catania al 25' trova a sorpresa il gol del vantaggio con Franchina che batte Pigliacelli approfittando di una respinta corta della difesa. La Roma reagisce subito, ma deve aspettare il 44' per il gol del pari messo a segno da Tallo con una bella girata di sinistro.RISCHI – Nella ripresa la Roma accusa le fatiche di Coppa Italia e il Catania ne approfitta. E' il 7' quando Donnarumma va via in contropiede e serve l'assist per Aveni che trova la conclusione vincente a giro. Un vantaggio che dura due minuti. Giusto il tempo per Tallo di trovare un gol di rimpallo sulla respinta di un difensore. Un colpo fortunato che però non esenta la Roma dal correre rischi ancora in contropiede (...)

Per il gol che vale i tre punti bisogna attendere dieci minuti: triangolazione in velocità Nego-Tallo, con l'ivoriano che rifinisce per il terzino che di precisione mette dentro. E' il terzo gol nelle ultime tre partite e il terzo in campionato. Tre gol che alla Roma sono valsi nove punti