Dal 2000 Francesco Totti ha scelto una strada che non ha più lasciato. Dopo aver risolto il rapporto professionale con il suo procuratore che lo ha seguito dall’inizio della carriera, Franco Zavaglia (e aver liquidato il suo primo allenatore, Emidio Neroni, che aveva mantenuto un rapporto retribuito di consigliere), Totti ha dato vita alla Number Ten, società che gestisce i diritti d’immagine del capitano, presieduta da Riccordo Totti, il fratello maggiore di Francesco.
rassegna stampa
La “Number Ten” cura gli interessi. Il factotum è Scala
Dal 2000 Francesco Totti ha scelto una strada che non ha più lasciato. Dopo aver risolto il rapporto professionale con il suo procuratore che lo ha seguito dall’inizio della carriera, Franco Zavaglia (e aver liquidato il suo primo allenatore,...
La Number Ten si avvale della consulenza dello studio di Adolfo Leonardi, il commercialista che segue qualsiasi attività economica del giocatore, recentemente anche la realizzazione della nuova casa.
Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Un ruolo fondamentale nell’entourage di Totti è quello di Vito Scala. Preparatore personale dal 2000, quando Francesco, dopo una litigata con Fabio Capello, decise di non partire per una tournée negli Stati Uniti e rimase a Roma a preparare gli Europei in Olanda e Belgio con Scala.Il rapporto professionale con Totti va al di là del lavoro sul campo. Scala segue Totti a 360 gradi, ha voce in capitolo su tutte le decisioni del capitano, anche quelle che riguardano l’aspetto contrattuale, i diritti d’immagine, lo sponsor tecnico.
Scala è un consigliere, un confidente, un fratello maggiore per Francesco. Gli ha fatto da scudo in tutti questi anni, lo aiutato a maturare, ad evitare certi atteggiamenti scomposti in campo, ad essere meno impulsivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA