C’è chi ha visto Seydou Keita a Roma nei giorni scorsi, come riporta il Corriere dello Sport. Nel solito albergo dove la Roma ospita i giocatori che stanno per vestire la maglia giallorossa. Keita ha 34 anni e quindi non è più un bambino, ma un calciatore di grande esperienza. Il maliano con passaporto francese ha vinto di tutto e di più con il Barcellona prima di approdare al Valencia dove nell’ultima stagione si è praticamente riposato con complessive 18 presenze e 1 gol. Keita risponde perfettamente all’identikit fornito da Sabatini in conferenza stampa come sostituto di Taddei al quale non verrà rinnovato il contratto in scadenza il 30 giugno. Può giocare centrale o intermedio, ha molta esperienza e può aiutare il giovani come Leandro Paredes, giovanissimo con i suoi 19 anni. Prima di dare il definitivo ok a Keita, però, Sabatini vuol sondare fino in fondo il Lilla, l’ex squadra di Garcia, per Mavuba, altro centrocampista di grande esperienza ma un po’ più giovane di Keita con i suoi 30 anni. La differenza sta nel fatto che Keita è libero mentre Mavuba ha un contratto in scadenza nel 2015 con il Lilla che vorrebbe monetizzare la sua eventuale cessione, colpi e colpetti. A un mese dall’apertura ufficiale del mercato, si sta però già delineando la strategia della squadra giallorossa. Poche, pochissime cessioni, qualche ritocco sostanzioso, magari uno o due grossi colpi. I nomi più importanti dovrebbero occupare essenzialmente le caselle del terzino sinistro e quella di un attaccante esterno. Com’è noto un mancino che giochi a destra come disse Garcia, confermato da Sabatini.il terzino. La Roma è in pole position su Adriano Correja (29) il brasiliano con passapporto spagnolo del Barcellona che sulla fascia è una garanzia e che nella passata stagione ha dovuto spesso lasciare il posto a Jordi Alba. Il Barcellona, anche in considerazione dell’età, è orientato a lasciarlo partire. Adriano è la prima scelta di Sabatini che però non ha perso di vista Santon e Siqueira, mentre è in contatto con l’Udinese (che gestisce il ragazzo che il Benfica non ha riscattato) anche per Gabriel Silva (22).
rassegna stampa
Keita ad un passo dalla Roma
’è chi ha visto Seydou Keita a Roma nei giorni scorsi, come riporta il Corriere dello Sport. Nel solito albergo dove la Roma ospita i gioca
Capitolo attaccante. Sabatini vuol capire se Iturbe è ancora abbordabile o se il Verona viaggia su cifre impossibili provando ad innescare un’asta. La Roma resta in attesa ma intanto ha sotto controllo Kalou del Lilla e non perde di vista Aubameyang del Borussia Dortmund. Ieri è comparso nella lista anche l’interessante Jermain Lens (27), attaccante della nazionale olandese della Dinamo Kiev. Giocatore abbastanza vicino al profilo chiesto da Garcia con l’unica variante che è un destro naturale. Restano in corsa anche Cerci e Cuadrado. Per quest’ultimo la Roma farà leva sui buoni rapporti con l’Udinese, proprietaria com’è noto del 50 per cento del cartellino dell’attaccante colombiano. Occhio anche a Chupo Moting, il tedesco camerunense che potrebbe arrivare ed essere girato in prestito al Genoa dove la Roma può prelevare Sturaro (21).
haddad. Intanto arrivano sul tavolo di Sabatini anche offerte di giocatori. Ilias Haddad, 25 anni, è un centrale difensivo marocchino con passaporto olandese. Ha giocato nel Dordrecht ed ha un contratto in scadenza. Come caratteristiche ricorda (facendo le debite proporzioni) Benatia. Per il ruolo di centrale in corsa anche Basa, il montenegrino del Lilla (31) mentre Sabatini tratta con il San Paolo per riscattare Toloi a meno dei 5 milioni richiesti. La Roma si è anche inserita nella corsa al promettente portiere argentino dell’Estudiantes Geronimo Rulli: 22 anni e, sembra, un grande avvenire nelle sue mani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA