rassegna stampa

Josè Angel dice sì al Benfica

(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) – Anche se le attenzioni della Roma sono tutte lì, si potrebbe dire: non solo Destro.

Redazione

(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) -Anche se le attenzioni della Roma sono tutte lì, si potrebbe dire: non solo Destro.

Perché il direttore sportivo Sabatini è sempre alle prese con qualche cessione e con una difesa che, nell’ultimo mese di mercato, andrà comunque rinforzata. «Anche se finora non ho sentito nessuno, posso dire che il Benfica è un grande club e sarebbe una possibilità importante per me» . A parlare è Josè Angel, 22 anni, esterno sinistro spagnolo voluto l’anno scorso da Luis Enrique e acquistato dallo Sporting Gijon per 4,5 milioni: a Roma non è ancora riuscito a imporsi e oggi, visto che anche Zeman non ha posto veti, può partire davvero. Il titolare di quella zona di campo, oggi come oggi si chiama Dodò, ventenne brasiliano fortemente voluto dai giallorossi, convinti che nel giro di poco tempo possa diventare una certezza. Certo il giovane ex Corinthians non può bastare per l’intera stagione, con Taddei che sarebbe l’unica alternativa: e infatti la Roma ha in mente, una volta ceduto Josè Angel - che a basket ha dimostrato di saperci fare! - di tornare sul mercato per provare a prendere un mancino su cui poter puntare subito: il nome più gettonato è quello di Cissokho, 25 anni, francese del Lione.

ATTACCANTI - La Roma poi, ha almeno tre attaccanti, o meglio due e mezzo, in esubero. Si tratta di Borriello, Okaka e Guberti. Sul primo, Genoa a parte, si sono mossi Tottenham, Werder Brema e Galatasaray. Il club inglese però, è quello che ha mostrato il maggior interesse. La Roma spera che l’alto ingaggio non rappresenti un ostacolo insormontabile nella trattativa. Tutto tace, invece, per quanto riguarda Okaka e Guberti. Difficile che possa partire, seppur in prestito, il giovane Nico Lopez. L’agente dell’uruguaiano ha detto che «Siena e Catania sono interessate, vediamo al ritorno dagli Stati Uniti». (...)

ADDIO - Nel piano delle cessioni, che sta procedendo a passo spedito, da registrare un altro addio. Leandro Greco infatti, è stato costretto a lasciare la maglia giallorossa ancora una volta. Non più come quando si trattava dei prestiti per andare a giocare. Stavolta la sua uscita da Trigoria appare definitiva. Il centrocampista mancino ha trovato l’accordo per il trasferimento all’Olympiakos: stamattina firmerà un contratto di tre anni che sancirà il passaggio di Greco in Grecia. La Roma ha ottenuto solo dei bonus in caso di futura cessione. Greco nelle ultime settimane, aveva rifiutato le possibili destinazioni prospettate dalla Roma: prima tra tutte quella del Chievo, nell’ambito dell’operazione-Bradley. All’Olympiakos sarà il secondo centrocampista italiano dopo la stagione trascorsa lì tre anni fa da Maresca.