Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, alla Roma arriverà Juan Manuel Iturbe, elfo di famiglia paraguaiana, nato a Buenos Aires, conteso da due Nazionali calcistiche.
rassegna stampa
Iturbe il primo regalo per Garcia
Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, alla Roma arriverà Juan Manuel Iturbe, elfo di famiglia paraguaiana, nato a Buenos Aires, conteso da due Nazionali calcistiche.
Lui ha scelto l’Argentina e adesso ha scelto la Roma. Dopo essersi svagato al Mondiale Under 20, uscendo peraltro ai quarti, attende chiamate ulteriori. Già guarda Messi dall’alto in basso, sormontandolo di un intero centimetro.
Iturbe è un giovincello dal talento esplosivo come un geyser e altrettanto discontinuo. Ha vent’anni e va capito. Qualche volta presume troppo, qualche altra volta s’intimidisce. Ma è sempre consigliabile non trovarselo di fronte lungo un corridoio che conduca alla porta. Altrettanto consigliabile non concedergli punizioni che possa calciare di sinistro nei paraggi dell’area.
Se ne parla la prossima stagione, però. A gennaio Iturbe resterà al Verona, che ne ha bisogno per asfaltare la strada che porta alla salvezza e magari più lontano grazie alla bella impalcatura messa in piedi da Andrea Mandorlini. Il ragazzo non è comunitario e non risulta possa diventarlo, ma poiché deve passare da squadra italiana a squadra italiana questo non ha alcuna importanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA