rassegna stampa

Iturbe-Gervinho: prima insieme

Sarà interessante vedere quanto Destro usufruirà lì davanti delle incursioni delle due frecce di Garcia.

finconsadmin

Forse è il momento che tutti i tifosi giallorossi aspettano da quando Sabatini ha portato a Trigoria l'esterno del Verona. Questa sera, come evidenzia il Corriere dello Sport, sarà la prima volta di Iturbe e Gervinho insieme con la maglia della Roma. Con Totti o Destro a completare un tridente che pochi possono vantare. 

Si chiude il piovosissimo ritiro nella regione della Stiria dove Garcia e i suoi collaboratori, in particolar modo Rongoni, non hanno risparmiato lavoro e sudore ai giallorossi. Ma ci voleva, perché questi sette giorni sempre insieme e a un passo dal campo di gioco sono stati sicuramente più allenanti della lunga e anche stressante tournèe americana, con lunghi spostamenti in aereo e partite contro avversari di rango giocate con una condizione atletica a dir poco approssimativa

C’è curiosità per vedere all’opera i giallorossi stasera. L’avversario non è il massimo della vita, ma renderà sicuramente più difficile il compito alla Roma rispetto ai dilettanti dell’Eltendorf. C’è curiosità per la formazione che manderà in campo Garcia, che proprio domenica scorsa aveva scelto il tridente che aveva mandato in paradiso la Roma di avvio campionato scorso: Florenzi-Totti-Gervinho, probabilmente i tre che hanno più intesa e che, soprattutto grazie al lavoro di Florenzi, riescono a tenere la squadra molto equilibrata.

Stasera però, la curiosità e l’attesa è per Iturbe-Gervinho e anche per Mattia Destro che dalle volate di quei due sulle fasce non potrebbe trarne che benefici in zona gol

 Maicon si sta ripartendo  dopo le ferie di un mese del dopo-mondiale. Benatia si era invece allenato da solo in mattinata: anche lui sta smaltendo un affaticamento muscolare al polpaccio sinistro.

A proposito di Maicon, è probabile che la sua tabella di marcia preveda un rientro in squadra non per il 30 agosto contro la Fiorentina bensì, approfittando anche della sosta per le nazionali, per il 16 o 17 settembre quando la Roma sarà impegnata nella prima partita del girone di Champions League.