rassegna stampa

Intanto Marquinho non torna

La Roma è sempre alla ricerca di un attaccante esterno. L'obiettivo numero uno è Iturbe, ed in questo senso si può vedere il mancato ritorno di Marquinho, oggi al Verona, alla base.

finconsadmin

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, La Roma aspetta Iturbe, ma non con le mani in mano. Juan Cuadrado probabilmente resterà un panorama da osservare, Alessio Cerci non è un’alternativa convincente. L’autoproporsi di Douglas Costa, dello Shakhtar, è stato registrato come ipotesi di scorta.

Serenità. Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund, Jeremain Lens della Dinamo Kiev e Yannick Ferreira-Carrasco del Monaco (un parametro zero) fanno parte dell’elenco privilegiato. Il fatto nuovo è che in contrasto con il suo carattere e le sue convinzioni Rudi Garcia ha convenuto con Sabatini che per la Roma non è consigliabile affrettarsi a chiudere operazioni solo per sentrirsi l’anima in pace. Al contrario, il margine d’errore è ristrettissimo e i relativamente pochi soldi a disposizione vanno spesi con accortezza.

Perciò è plausibile che, se la questione di Iturbe non si sblocca nella maniera migliore, l’acquisto dell’attaccante esterno venga procrastinato alla mezza estate. Intanto Marquinho, prestato al Verona, non tornerà alla base. Può entrarci con la storia di Iturbe oppure con qualcosa d’altro, tipo il jolly Romulo. Ma oggi la priorità di Sabatini è convincere il Barcellona a cedere il terzino Adriano.