rassegna stampa

“Il gol vittoria? Merito di Pjanic”

Quattordici. Il numero sta a indicare i calciatori della Roma che in questa stagione sono andati a segno almeno una volta, una statistica che conferma

finconsadmin

Quattordici. Il numero sta a indicare i calciatori della Roma che in questa stagione sono andati a segno almeno una volta, una statistica che conferma la bontà del gioco corale impostato da Rudi Garcia in cui tutti quanti possono sentirsi protagonisti. Come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport», ieri è stata la volta di Radja Nainggolan, in rete per la prima volta con i colori giallorossi e mattatore di un Bologna tutt'altro che arrendevole:

"Il gol è merito di Pjanic, mi ha messo un pallone impossibile da sbagliare. Sono contento di aver segnato questo primo gol, soprattutto perché ci ha permesso di vincere."

La sofferenza nella parte finale della gara non denota, secondo il centrocampista, una stanchezza da parte del gruppo: "In realtà dovevamo chiuderla prima. Quando il Bologna ha tentato il tutto per tutto si è anche scoperto e noi potevamo raddoppiare su una delle tante ripartenze. Non ci siamo riuisciti, ma alla fine l’obiettivo dei tre punti è stato raggiunto e la squadra ha dimostrato ancora una volta di essere compatta, unita."

La Roma continua la rincorsa alla Juventus e per il belga niente è ancora deciso in chiave primo posto: "Fino a che la matematica non ci condannerà, noi crederemo nel primo posto. Del resto anche i bianconeri possono sbagliare qualcosa."