rassegna stampa

I tifosi contestano a Fiumicino. E Luis Enrique rilancerà Totti

(Corriere dello Sport – R.Maida) – Un altro rientro triste, silenzioso, pensieroso, tra rassegnazione e incredulità. Ormai l’umore nero sta diventando un’abitudine sui charter della Roma, che spesso accompagnano trasferte...

Redazione

(Corriere dello Sport - R.Maida) - Un altro rientro triste, silenzioso, pensieroso, tra rassegnazione e incredulità. Ormai l’umore nero sta diventando un’abitudine sui charter della Roma, che spesso accompagnano trasferte imbarazzanti.

A dare la sveglia alla squadra, intorno all’1.30 di ieri mattina, è stata una contestazione formato mini andata in scena all’aeroporto di Fiumicino. Una decina di tifosi ha insultato i giocatori, colpevoli della figuraccia di Torino, sotto gli occhi di Ilary Blasi che era in attesa di Totti. La situazione non è degenerata, perché la comitiva ha saggiamente evitato di rispondere. Ma è un nuovo segnale di scollamento tra il popolo e la squadra, che potrebbe essere contestata anche domani all’Olimpico prima della partita con la Fiorentina. «Capisco la frustrazione dei tifosi» ha scritto Kjaer su Twitter, assicurando una pronta reazione del gruppo. (...)

A TE, CAPITANO - E’ stata una giornata vivace anche a Trigoria, dove ieri un gruppetto di ragazzi ha urlato parole poco simpatiche a quasi tutti i giocatori. Fabio Simplicio si è fermato cercando di giustificarsi: «Siamo tutti dispiaciuti. Io poi non ho giocato ma quando vado in campo do sempre il massimo». Luis Enrique si è confrontato con i dirigenti, compreso Baldini che è tornato al lavoro dopo due giorni di break, per studiare una soluzione che possa sistemare velocemente i problemi della squadra. Sabatini ha poi assistito all’allenamento, a cui hanno preso parte solo i giocatori che non avevano cominciato la partita allo Juventus Stadium. Tra loro Totti, che ha assorbito senza fare rumore l’esclusione di Torino. Luis Enrique non gli ha dato spiegazioni, annunciando la formazione un’ora prima del fischio d’inizio, negli spogliatoi. Contro la Fiorentina, comunque, Totti tornerà titolare al fianco di Osvaldo e Borini. (...)

LA CHANCE - In porta infine toccherà a Gianluca Curci, il terzo portiere, considerando l’espulsione di Stekelenburg e l’infortunio di Lobont. Curci, ventinovesimo giocatore utilizzato da Luis Enrique in campionato, non gioca titolare nella Roma dal 20 ottobre 2007, con Spalletti in panchina: finì 4-4 contro il Napoli...